Dopo il concerto di Son Pascal presentato dal Kazakhstan lo scorso 31 agosto, oggi, sabato 26 settembre, riprende il format Open Night frutto del connubio Expo Milano 2015 – Triennale di Milano. Gli ingredienti del programma si ripetono: visita guidata alle opere d’arte esposte alla mostra Arts & Food curata da Germano Celant (gratuita per coloro che saranno in possesso del biglietto di ingresso all’Esposizione Universale), il cibo, nello specifico il cocktail offerto dal Paese protagonista, e la musica internazionale, che animerà la serata dei visitatori nell’Edison Open Garden.
Oggi è il turno della Repubblica Dominicana. Si potranno ammirare, attraverso un tour guidato, i capolavori che dal 1851 a oggi hanno interpretato e dato forma al rapporto uomo – cibo; poi dalle 19  sarà possibile gustare un aperitivo a base di rum nel parco davanti alla Triennale, al suono della di Rafael Nunez, dj dominicano esperto nel proporre serate all’insegna di salsa e merengue.
Ancora: spettacoli musicali e dimostrazioni di artigianato, dalle 10 alle 21, nel Padiglione Ungheria, e show cooking e degustazioni in Piazzetta Piacenza, dalle 10 alle 22. Segnaliamo inoltre, nell’ambito delle Giornate della cultura russa, la mostra dello scultore russo contemporaneo, Dashi Damdakov. Per tutti i dettagli sul programma di oggi, cliccati qui.