in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 2 ottobre

Inizia il primo week end di ottobre all’Expo di Milano e come d’abitudine diamo qualche dritta qualora decideste di visitare il Sito espositivo. Oggi, venerdì 2 ottobre, alle 19 nel Padiglione Slow Food si svolgerà lo spettacolo ad ingresso libero “Osti sull’orlo di una crisi di nervi”, recital di parole e musiche sul tema del cibo e il mondo della ristorazione contemporaneo, scritto dal critico gastronomico Valerio M. Visintin e diretto da Luca Sandri.

Quella di oggi è anche la giornata in cui all’Expo si celebra il National Day della Guinea che metterà in vetrina la ricca tradizione culturale del Paese all’insegna di danze e musiche locali. La “Tamara Lampui Troupe” aprirà la cerimonia ufficiale presso l’Expo Centre e successivamente si esibirà in una parata lungo il Decumano fino al Padiglione nazionale, nel Cluster Frutta e Legumi. Il gruppo si esibirà infine alle 16 sul Palco del Cluster delle Spezie, accompagnato da strumenti tradizionali che esalteranno la ricchezza e la diversità culturale della Guinea.

Ancora, alle 21.30, il concerto dei Radio Freccia, Tribute Band di Luciano Ligabue che si esibirà nel cluster cereali e Tuberi, accompagnata dallo storico chitarrista di Ligabue, Max Cottafavi. Segnaliamo inoltre la settimana del Trentino Alto Adige in Coldiretti Cardo, dalle 10 alle 21 con agriaperipranzo e apericena, colazione di prodotti tipici ed altre delizie.

Cliccando qui potrete scaricare il programma completo degli eventi di oggi.

Cinema 2 euro maggio 2017

Cinemadays 2015: il cinema low cost a 3 euro a ottobre

Ricaricabili Vodafone offerte 2015: le migliori promozioni all inclusive