in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 28 agosto

In occasione della Giornata Nazionale della Repubblica dello Zambia, all’Expo di Milano oggi avranno luogo parata e performance musicali, alla fine delle quali alle 17 sarà offerta una degustazione di prodotti zambiani presso l’area del Cluster Frutta e Legumi. Segnaliamo inoltre, in Cascina Triulza dalle 11 alle 17, la degustazione guidata a cura di Consorzi di Tutela dell’olio delle colline salernitane e della nocciola di Giffoni.

‘Storie di birre’ alle 16.30 in Piazza della Biodiversità: il giornalista Roberto Parodi presenterà un focus sulla storia e tradizione delle birre tedesche, dagli ingredienti ai processi produttivi che le rendono uniche al mondo. Imperdibile per fan e appassionati, la visita di Eros Ramazzotti all’Expo. Il celebre cantante alle 20 sarà intervistato in Casa Corriere da Andrea Laffranchi. Prima dell’incontro l’artista visiterà il Padiglione Zero e poi incontrerà, di fronte al Padiglione di Casa Corriere, il presidente Giuseppe Sala, commissario unico per expo 2015.

Quanto a musica ed intrattenimento, tra i tanti eventi consigliamo il Concerto Terraros di musica folk a cura di CIA (Federazione Italiana Agricoltori), alle 18 in Palazzo Italia; l’esibizione di danze popolari e canti tradizionali della Bielorussia del corpo di ballo “Belye Rosy”, in Belarus, dalle 16.30 alle 20.25 fino al 31 agosto; il concerto Fiji in stile ‘synthpop’ di Simone De Lorenzi e Simon Schuettel.

Qui il programma completo degli eventi di oggi, venerdì 28 agosto 2015.

 

Calciomercato Fiorentina News

Calciomercato Fiorentina News: Sala e Borini i colpi last minute, per Joaquin 24h decisive

mondiali di atletica programma gare

Mondiali di atletica, Pechino 2015: il programma di venerdi 28 agosto e azzurri in gara