in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 5 giugno

Oggi, venerdì 5 giugno, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita a Expo 2015. Il capo dello Stato dalle 12.30 sarà presente nel Padiglione espositivo in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ed incontrerà le autorità presso il Media Centre.

Alle 11 e alle 17 “Assaggio di bruschette dall’Umbria”, uno spazio dedicato alla degustazione della classica bruschetta a base di pane, aglio e olio dall’Umbria, presso la Cascina Triulza. Alle 19 nel Padiglione Vino, degustazione di vini e promozione del progetto VIVA del Ministero dell’Ambiente. A Expo si festeggia anche il 201° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, a partire dalle 19.20 con un concerto lungo il cardo e Piazza Italia, eseguito dalla Fanfara del 3° Reggimento Lombardia, che terminerà ai piedi dell’Albero della Vita con l’esecuzione della Fedelissima, marcia d’ordinanza dell’Arma.

Alle 11 e alle 14 lo spazio per i più piccoli, “Cucinare con gli avanzi – Corsi di cucina per bambini”, nel Cluster Biomediterraneo, dove per la Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’UNEP e Slow Food insegnano ai bambini a cucinare usando gli avanzi. Imperdibile, inoltre, il concerto acustico dei Tiromancino, band testimonial ufficiale della Giornata dell’Ambiente, che si esibirà rigorosamente unplugged e quindi a basso impatto ambientale, in Cluster Biomediterraneo alle 19. Cliccando qui potrete prendere visione del programma completo degli eventi previsti a Expo oggi, venerdì 5 giugno.

campi estivi attività, campo scuola bambini, campi estivi al mare per ragazzi, campi estivi 2015, campi estivi sicilia 2015

Campi estivi 2015, Sicilia: ecco le migliori proposte per i vostri figli

Incidente metro a Roma

Roma, scontro fra treni sulla metro B: 10 passeggeri feriti, 2 gravi