in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 9 ottobre

Oggi, venerdì 9 ottobre, all’Expo di Milano si festeggia il National Day della Repubblica Centrafricana. Come sempre in mattinata avrà luogo la cerimonia di inaugurazione in presenza di alcune delegazioni del Paese africano e italiane, che celebreranno la tradizione culinaria e la cultura nazionale del Paese nel Padiglione dedicato, sito nel Cluster Zone Aride.
Avranno luogo eventi legati alla gastronomia tipica e una mostra di artigianato e forme artistiche per i visitatori sui sapori e le tradizioni di questo Paese: dagli oggetti di uso domestico in ebano ai cestini di vimini utilizzati per la conservazione e preparazione del cibo.

Imperdibile la serata sul piacere della scrittura, oggi alle 19 presso la sala stampa del Media Centre del Sito espositivo: l’incontro aperto e gratuito dal titolo “Le diverse strade che portano alla scrittura: dalla passione per la narrativa alla pubblicazione”, durante il quale autori e professionisti si incontrano per raccontare le proprie esperienze in campo editoriale.

Ancora, segnaliamo nel Cluster Isole, Mare e Cibo, dalle 11 alle 14, il convegno finalizzato a ricordare l’operato del dottore Alfredo Vanotti in occasione dei 40 anni di attività. I relatori affronteranno il tema dell’approccio innovativo di Vanotti al tema della nutrizione, per poi spaziare a quello della malnutrizione che coinvolge le popolazioni di tutto il mondo. Per tutti i dettagli su orari di show coocking e degustazioni date un’occhiata al programma completo degli appuntamenti di oggi, QUI.

Uomini e Donne trono classico anticipazioni: tensione fra Amedeo e Sophia

The Originals 3 streaming, anticipazioni 3×02: i vampiri originali non sono immortali?