in ,

Milano Fall Design Week 2016: una settimana di incontri, mostre, convegni e appuntamenti imperdibili

Tra gli eventi più attesi dell’autunno, ha debuttato ieri la “Fall Design Week 2016”: dopo la conferma del Fuorisalone in occasione del Salone del Mobile, l’amministrazione meneghina ha deciso di inaugurare una settimana autunnale del design.

Oltre 200 appuntamenti imperdibili per la “Fall Design Week 2016” a Milano: da ieri sino al 9 Ottobre, il capoluogo lombardo proporrà convegni, film, mostre e installazioni dedicate al design, tema da sempre apprezzato dai cittadini milanese ma anche dai turisti presenti in città. “Quella di quest’anno è l’edizione zero di un format che vorremmo riproporre ancora, rafforzato e ampliato. Non si tratta di un secondo Fuorisalone, ma della messa a sistema delle idee, delle proposte e dei progetti sviluppati da operatori di alto profilo nazionale e internazionale” ha spiegato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design.

Il calendario di appuntamenti milanesi dedicati al design è fitto di eventi ma, tra questi, ricordiamo in particolare Design City Milano: l’iniziativa racchiude in sè altri cinque sotto-eventi ovvero Brera Design Days, un ciclo di incontri e workshop tutti gratuiti e aperti al pubblico, IF! Italians Festival al Teatro Franco Parenti, il Festival delle Comunità del cambiamento di Rena a Base, e il Lambrate Fall Edition. Al Museo del Novecento il design incontra l’arte con un tavolo di lavoro che il 4 Ottobre coinvolgerà il pubblico nel parlare dell’importanza del design nel contesto dei servizi. L’elenco completo degli appuntamenti è disponibile nella pagina dedicata del sito del Comune di Milano.

Seguici sul nostro canale Telegram

Boosta Subsonica La Stanza Intelligente, arriva il primo album da solista: tutte le collaborazioni

vacanze al mare mete low cost a ottobre e novembre

Vacanze al mare ottobre e novembre 2016: 5 mete bellissime ed economiche