in

Settimana della Moda Milano 2013: sfilata Gucci (FOTO)

La prima giornata è quasi giunta la termine e, dopo Paola Frani, Dsquared2, è arrivato finalmente il turno di Gucci, che, a partire dalle 14.00,  ha proposto la sua collezione in due diverse sfilate a Piazza Oberdan. Prima di svelare le immagini delle sfilate di oggi firmate Gucci, ecco le parole di Frida Giannini, direttore creativo Gucci: ”  “La mia collezione ha diversi dettagli che arrivano dal mondo dello sport, ma non è una collezione sportiva. Anzi, è molto sensuale, fresca, moderna e chic”. In realtà la sua affermazione riassume tutto quello che la collezione primavera/estate 2014 di Gucci ha cercato di esprimere.

 

Gucci 9

gucci 1

 

Insolitamente, gli abiti sono quasi tutti lunghi, quelli più corti superano comunque sempre il ginocchio. Eppure l’effetto sexy non manca: Gucci ha creato tanti effetti “vedo-non vedo”, vestiti aperti ai lati e ha messo in evidenza una delle parti del corpo più femminili più sensuali, le spalle. Su pantaloni larghi, quasi stile tuta, ma con decorazioni, colori e tessuti chic, vi sono maglie quasi di rete, così da far intravedere la biancheria, con il particolare reggiseno stile atleta. Gli abiti sono rigorosi, ma dai colori accesi, dal rosa cipria al corallo. Le decorazioni, come la stessa Frida Giannini sostiene, sono orientali, riprese  e rilette da Ertè.

Il voto della collezione Gucci è, come si aspettava, altissimo: gli abbinamenti e lo stile sono particolari ma classici. Come si può creare una combinazione tra la praticità e il glamour? Detto così sembra impossibile, ma per Gucci niente lo è. Le fantasie rendono gli abiti chic, le bluse meravigliose e i pantaloni dallo stile e il taglio sportivo, con gli ornamenti al lato lungo tutta la gamba, si impreziosiscono. Persino il nero, colore ricorrente di questa nuova collezione, non stanca, ma rende l’outfit vincente. Ecco le immagini direttamente dalle passerelle di Milano.

gucci 8

Gucci 7

Gucci 6

 

 

 

 

 

 

Gucci 5

 

gucci 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gucci 3

Gucci 4

gucci 2

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Centovetrine giovedì 19 settembre: Carol accetta la proposta di matrimonio di Leo

Scuole italiane inadeguate: lesioni strutturali in una su sette