in ,

Milano Fashion Week 2015, Belen Rodriguez stregata dagli abiti di Fausto Puglisi

Ellenica, country ma anche rock. Si può definire così la nuova collezione primavera/estate 2016 di Fausto Puglisi, presentata ieri alla Milano Fashion Week 2015. Non delude mai lo stilista siciliano, che è riuscito a lasciare a bocca aperta il pubblico presente, tra cui anche l’argentina Belen Rodriguez. In una foto pubblicata su Instagram, la showgirl indossa uno dei capi della collezione di Puglisi, un giubbotto in pelle nera con decorazioni tendenti al dorato, dallo stile molto rock.

Fausto ha portato la sua Sicilia direttamente in passerella, riuscendo abilmente a mescolare stili, ere e forme geometriche differenti. Spiccano su tutto i long dress bucherellati a quadri in pelle, le chemisier nere con stampe multicolor, gli abiti lunghi e lucidi e le bluse, ancora una volta, traforate in pelle. Le donne, grazie allo stile di Puglisi, sono sensuali e aggressive, ma anche dolci e romantiche. Ai lunghi abiti stile ellenico dai colori vivi e sgargianti Puglisi abbina stivali da cowboy, stravolgendo totalmente i vecchi canoni.

La sua è arte, contemporanea ma anche antica, vivace e policromatica. C’è da immaginare che il prossimo anno saranno alle luci della ribalta quei dettagli texani che hanno fatto la storia e che in giro non si vedevano da un po’. Nonostante la stravaganza di qualche capo, il materiale è comodo, fresco e leggero, ottimo per la stagione estiva del 2016.

Foto: Instagram

Facebook down 11 ottobre

Facebook down adesso: black out di 15 minuti

Vatileaks 2

Papa Francesco discorso al Congresso Usa: “Abolire la pena di morte”