in ,

Milano Fashion Week, il look militare di Donatella Versace per la collezione primavera/estate 2016

Stupisce, incuriosisce ma soprattutto piace la nuova collezione primavera estate 2016 di Donatella Versace. Presentata alla Milano Fashion Week, la new collection celebra la donna forte, combattiva, vincente e lo fa tramite un uso incontrollato di fantasie militari. Verde, arancione, giallo, rosso sono i colori predominanti in passerella insieme a plateau esagerati e calzini sotto i sandali.

>> La collezione primavera/estate 2016  di Prada

Donatella ha scelto di rappresentare la forza delle donne. “Lo stile – dichiara la stilista – è un invito tutto al femminile a non avere momenti di fragilità. Noi donne, non possiamo più permettercelo“. La giungla urbana, così come l’ha definita, deve essere calcata da abiti mini, giacche verde militare dal taglio severo che toccano l’attaccatura della gamba e con maxi cinturoni in vita, ma anche da completi composti da giacca e pantalone tipicamente maschili ma perfettamente femminili con mini fascia al seno.

>>La collezione primavera/estate 2016 di Fausto Puglisi

Non manca il look serale, sensuale e irregolare: lunghi abiti a tratti trasparenti ma perennemente maculati e dalle stampe animalier multicolor. Ai piedi sandalo con tacco e plateau basso per la sera e tra le mani borse dalle stampe preziose. Per il giorno scarpe più pesanti con plateau alto e cinturini di sicurezza insieme a  zainetti con paillettes e stampe maculate.

Foto tratte dal profilo Instagram di Versace

Pier Carlo Padoan ministro dell'Economia firma per Opzione Donna

Riforma delle pensioni 2015 ultime novità: per Pier Carlo Padoan la flessibilità non è a costo zero, garantiti gli esodati

maltempo 1-2 ottobre

Previsioni meteo, forte ciclone in arrivo dalla Spagna: allerta 1-2 ottobre