in ,

Milano Fashion Week Moda Uomo: i trend dell’Autunno Inverno 2016/2017

Con oggi si conclude la Milano Moda Uomo 2016 che, dopo l’assaggio di Pitti 89 a Firenze, ha fatto sfilare i più grandi marchi del fashion maschile; sulle passerelle hanno sfilato i modelli della prossima collezione Autunno Inverno 2016/2017 e da essi si può già capire quali saranno alcuni dei trend della prossima stagione fredda per l’uomo.

Con le collezioni moda uomo Autunno Inverno 2016/2017 dei grandi marchi dell’alta moda pare essere ancora presente il trend del no-gender; dopo delle collezioni Primavera Estate 2016 fortemente segnate dal mix di caratteri maschili e femminili, con la prossima stagione fredda l’uomo pare tornare verso i propri caratteri ma rimane vanitoso e estremamente legato e attento ai dettagli: finiture, tessuti, accessori lo renderanno molto sofisticato, quasi un dandy.

L’uomo dell’Autunno Inverno 2016/2017 avrà la borsa o la valigetta sempre di materiali estremamente curati: nulla è lasciato al caso. Per lui torna il cappotto largo e lungo se è un uomo di città ma per lo sportivo rimane di tendenza il parka. Quello del prossimo inverno sarà un uomo con gli stivaletti ma che per certi versi strizza l’occhio agli anni Settanta con pantaloni morbidi, tessuti e colori dell’epoca.

Foto: Instagram

Carnevale 2016 Tenerife programma

Carnevale Tenerife 2016: date, programma e curiosità della festa più ‘brasiliana’ d’Europa

shutterstock - cagliari scontro convogli

Cagliari, scontro frontale fra treni: oltre 50 feriti, grave un macchinista