in ,

Milano Film Festival 2016: programma, biglietti e date della XXI edizione

Il Milano Film Festival torna nel capoluogo lombardo con un ricco programma di proiezioni ed eventi: dall’8 al 18 Settembre, la XXI edizione proporrà come di consueto una rassegna cinematografica che permetterà di vivere il cinema in maniera del tutto alternativa.

“Undici giorni di proiezioni con 200 ospiti, impegno civile e temi etici in cui vogliamo mettere insieme le persone, farle incontrare e dialogare, soprattutto i giovani con l’obbiettivo di scoprire sempre nuovi linguaggi, e di riempire le sale nonostante autori sconosciuti al grande pubblico” ha spiegato Beniamino Saibene, presidente del Mff: il Milano Film Festival 2016 vedrà in concorso ben 64 pellicole di cui 9 lungometraggi in anteprima italiana e 55 cortometraggi con alle spalle registi di 30 Paesi differenti.

Novità di quest’anno, tra le altre, è sicuramente quella soprannominata “Adotta un regista”: “Vi annoiate da soli a casa? Siete stanchi di parlare di cinema con il vostro gatto? Ospitate un regista durante i giorni del festival, così avrete finalmente qualcuno con cui parlare di quel film koreano dell’86. Lui l’ha visto, e gli è pure piaciuto” si legge in una nota della XXI edizione del Mff. Per quanto riguarda le location, la nuova edizione del Milano Film Festival porterà le pellicole nel quartiere Tortona, già casa del design: insieme al Base Milano, cuore della manifestazione, il Mff si svolgerà anche al Museo delle Culture di Milano. I biglietti sono acquistabili online oppure nelle biglietterie delle diverse location delle proiezioni.

Mostra del Cinema di Venezia 2016: Giulia Salemi risponde su Instagram alle critiche sul vestito

Kim Jong un lancio missili

Corea del Nord, lanciati 3 missili balistici nel mar del Giappone: ira Stati Uniti “Atto sconsiderato”