in ,

Milano Golosa, il programma dell’edizione 2016: al Palazzo del Ghiaccio degustazioni, dibattiti e approfondimenti

Torna anche quest’anno Milano Golosa con un ricco programma di eventi che porterà, al Palazzo del Ghiaccio, degustazioni, dibattiti e approfondimenti sul tema “food”: la quinta edizione avrà però un occhio di riguardo verso la cucina vegetariana e vegana e ma anche verso la scoperta della cucina selvatica.

Manca poco alla quinta edizione di Milano Golosa, l’appuntamento meneghino più atteso dagli amanti del cibo, della buona cucina ma anche del buon vino: l’edizione 2016 verrà infatti ospitata al Palazzo del Ghiaccio dal 15 al 17 Ottobre 2016, tre giorni durante i quali i visitatori potranno partecipare a degustazioni, dibattiti e approfondimenti. “Andremo oltre il piatto alla ricerca dell’origine di ciò che vi si trova dentro. Sempre più in cucina si ricerca l’integrità della materia prima, un’idea di purezza da preservare” ha spiegato Davide Paolini, ideatore della manifestazione: è proprio sull’idea di purezza in cucina che si confronteranno grandi ospiti tra i quali Valeria Mosca, nota forager e anima del centro ricerche Wood-ing sui cibi selvatici, e Claudio Corallo, italiano agricoltore a Principe- São Tome, considerato il produttore numero uno al mondo di cacao.

Milano Golosa 2016 porterà a Milano 180 espositori artigiani tra panettieri, casari e pasticceri che permetteranno al pubblico di fare un vero e proprio tour enogastronomico della penisola alla ricerca di materie prime di qualità grazie all’iniziativa “il nuovo che avanza”, ovvero la possibilità di assaggiare prodotti della cucina, lezioni, laboratori e degustazioni. Per partecipare all’evento sarà necessario acquistare un biglietto d’ingresso: per info sugli orari e l’acquisto dei ticket, www.milanogolosa.it.

capodanno 2017 in montagna mete low cost

Capodanno 2017 in montagna: 4 mete bellissime ed economiche

Wrestling, è tornato l’Uomo Tigre: ecco chi è