in

Milano incendio in un palazzo del centro: i vigili del fuoco al lavoro in via Melzo

Brutto risveglio per il capoluogo lombardo. Un terribile incendio è divampato, pochi minuti prima delle 8, in uno stabile in via Melzo al civico 10 a Milano. La colonna di fumo è visibile anche attraversando corso Buenos Aires. I vigili del fuoco e il personale del 118 sono arrivati prontamente sul posto, ma per ora non è possibile fare un bilancio di eventuali persone coinvolte. Una volta accertato che il palazzo è interamente evacuato, e solo dopo aver spento le fiamme, si potrà tentare di ricostruire la dinamica e fare un’analisi di quanto accaduto.

leggi anche l’articolo —> Previsioni meteo oggi giovedì 6 dicembre 2018

Al momento Via Melzo, all’altezza di Via Malpighi, è chiusa al traffico, proprio per favorire l’intervento dei vigili del fuoco, che lavorano senza sosta per domare le fiamme. E pensare che ieri sera una squadra dei pompieri a tre giorni dall’apertura della stagione “Attila” aveva simulato un’emergenza alla Scala di Milano. Coinvolte 6 squadre con autopompe e autobotti, tre autoscale e un drone.

Esplosione e violento incendio ieri a Napoli

Ieri anche una coppia era stata sorpresa a Napoli da una violenta esplosione a cui era seguito un incendio. Gli anziani coniugi ricoverati in gravi condizioni, non sarebbero in pericolo di vita, al Cardarelli di Napoli. Lo scoppio seguito da un incendio è avvenuto nella tarda serata di ieri in una villetta i due dove vivono in località Varcaturo, nel Comune napoletano di Giugliano. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, la causa sarebbe stato il cattivo funzionamento dell’impianto di riscaldamento a gas. L’incendio ha interessato una porzione della villetta a tre piani, parzialmente crollata. Nell’esplosione sono rimasti feriti il marito di 80 anni, e sua moglie di 78. A scopo precauzionale è stata sgomberata anche una casa vicina, che ha registrato danni. Lo scoppio, sembra sia stato provocato da una bombola di gas. Nel panico l’intero isolato è rimasto sconvolto, con decine di persone che si sono riversate in strada e hanno portato i primi soccorsi ai feriti.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Previsioni meteo oggi giovedì 6 dicembre 2018

PartitaIva24 offerte di lavoro: il noto portale web alla ricerca di commercialisti, contabili e consulenti