in

Milano incidente, scontro tra filobus e camion dei rifiuti: 12 feriti, una donna è in coma

Milano, 7 dicembre 2019. Brutto risveglio, la città lombarda è stata sconvolta da un drammatico incidente. Scontro fra un autobus Atm e un mezzo dell’Amsa, che ha causato diversi feriti. L’impatto tra i due mezzi pesanti, la circolare 91 e il camion dei rifiuti, è avvenuto questa mattina, intorno alle 8,30, in viale Ergisto Bezzi, all’angolo con via Marostica. Secondo le prime notizie sarebbero almeno dodici i passeggeri rimasti feriti. Una signora di 49 anni è in coma.

Milano incidente

Milano incidente, scontro semi-frontale tra filobus e camion dei rifiuti: 12 feriti, una donna è in coma

Incidente a Milano. Nello scontro tra un filobus dell’Atm e un camion rifiuti dell’Amsa sono molti i feriti, si parla di almeno dodici persone. Una passeggera di 49 anni è stata sbalzata dal mezzo ed è entrata in coma. Coinvolte in tutto nel sinistro 18 persone, nove di queste hanno subìto contusioni; una nello specifico avrebbe riportato una frattura del femore. Un episodio grave per il quale il 118 ha dichiarato una maxi emergenza. Secondo quanto riportato da “TgCom24” sul mezzo pubblico viaggiavano circa quindici persone. Lo stesso conducente, rimasto incastrato tra le lamiere, ha riportato un trauma cranico commotivo: per lo staff sanitario non sarebbe comunque in condizioni gravi. Desta preoccupazione, invece, il quadro clinico di una signora di 49 anni.

Milano incidente

La dinamica del semi-frontale: cosa è successo

Secondo quanto riferito da alcuni operatori del 118, la donna al loro arrivo era già in arresto cardiaco. Prontamente rianimata, è stata trasportata all’ospedale Sacco, dove è al momento in coma. Al nosocomio sono andate altre quattro persone. Lo scontro tra i due mezzi è stato parecchio violento, tant’è che il filobus della linea 90 è uscito addirittura fuori dalla corsia preferenziale. Cosa ha determinato l’impatto semi-frontale? Stando alle prime ricostruzioni il sinistro sarebbe stato causato da un diritto di precedenza non rispettato. Spetterà alle forze dell’ordine ricostruire quanto accaduto, sentendo anche i testimoni. Gli agenti della Polizia locale dovranno ascoltare anche i due conducenti, entrambi ora in ospedale. Utili alle indagini saranno senza dubbio i video delle telecamere in zona.

leggi anche l’articolo —> Tunisia incidente in bus: 26 morti e 16 feriti, tutti tra 20 e 30 anni

Seguici sul nostro canale Telegram

Sardine siena

Sardine a Siena, 1500 in piazza Duomo: c’è anche però chi protesta contro di loro

ambra lombardo instagram

Ambra Lombardo su Instagram in gran spolvero… e intanto Kikò Nalli in ospedale: «Non lo raggiungi?»