in ,

Milano incontra la Grecia 2014: le foto di Savina Yannatou in concerto

Il Piccolo Teatro Studio Melato ha ospitato ieri sera la settima edizione di “Milano incontra la Grecia”, un festival che ha lo scopo di promuovere la cultura greca oltre i confini nazionali e che, per questa occasione, è stato proposto in un’unica giornata.

Alle 18,30 è il momento del primo appuntamento in programma: è “Indebito”, il documentario di Vinicio Capossela e Andrea Segre, a raccontare la crisi greca attraverso le note del rebetiko, la musica popolare greca nata alla fine del diciannovesimo secolo che il musicista ha trasferito anche in un album, Rebetiko Gymnastas e in un tour dal vivo affiancato da musicisti del luogo.
Alle 20 giunge il momento culinario della serata con l’aperitivo di Vasiliki Kouzina. Il foyer del teatro è decisamente affollato, forse anche un po’ troppo e i presenti hanno il piacere di apprezzare prelibatezze locali accompagnate da un bicchiere di vino. Compare anche Capossela che ritroveremo anche durante il concerto a sorseggiare un calice di rosso.

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©002

Milano incontra la Grecia si chiude con il concerto di Savina Yannatou, cantante greca con alle spalle una carriera di oltre trent’anni, accompagnata da Kostas Vomvolos alla fisarmonica e al quanun, Harris Lambrakis al nay e Michalis Siganidis al contrabbasso. Melodie tradizionali di svariati Paesi mediterranei e l’occasione per il numeroso pubblico presente in teatro di ascoltare anche alcuni brani che finiranno nel nuovo album, ‘Thessaloniki’, in uscita il prossimo autunno.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©003

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©004

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©005

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©006

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©007

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©008

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©009

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©010

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©011

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©012

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©013

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©014

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©015

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©016

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©017

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©018

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©019

SavinaYannatouPierLuigiBalzarini©020

 

Nina Moric, la bufala del nuovo amore su Instagram

Anticipazioni Beautiful mercoledì 30 aprile: Katie scopre che Bill è a Montecarlo