in ,

Milano, iniziata la costruzione del nuovo Palalido

È iniziata con la posa dei primi pezzi prefabbricati la costruzione del nuovo Palalido di Milano. La struttura sarà pronta nel mese di ottobre e ospiterà nella proosima stagione sportiva le gare interne dell’Olimpia Emporio Armani Milano. Il costo del progetto è di circa 10 milioni di euro e la struttura verrà gestita da Milanosport.

palalido palazzetto

Il palazzetto, che avrà una capienza massima di 5.400 spettatori, sarà composta da 1.500 pezzi per un totale di 6.000 tonnellate. Tutti i componenti sono stati realizzati da Isocell, azienda specializzata nella costruzione di impianti sportivi; tra i suoi progetti di maggior successo vi è lo Juventus Stadium di Torino, la cui copertura esterna è stata utilizzata come modello per la realizzazione di quella del Palalido. L’intera struttura sarà edificata in circa due mesi per poi procedere con le fasi di rifinitura e i test di collaudo.

Il nuovo Palalido prenderà il nome da uno sponsor, probabilmente proprio Emporio Armani, e rispetto al passato avrà un migliore isolamento acustico e termico con considerevoli risparmi energetici. Il palazzetto sarà un impianto sportivo polifunzionale, adatto ad ospitare eventi come concerti e congressi; l’impianto milanese ha ospitato infatti negli anni concerti di artisti del calibro dei Rolling Stones, degli Iron Maiden e degli Oasis e siamo certi che il Comune di Milano vorrà continuare questa importante tradizione.

watch dogs

Watch Dogs, il videogame in cui si può diventare hacker

pomeriggio cinque

Barbara D’Urso come Oprah: arriva ‘B’, la nuova rivista dedicata alle donne