in ,

Milano, iniziata la costruzione del nuovo Palalido

È iniziata con la posa dei primi pezzi prefabbricati la costruzione del nuovo Palalido di Milano. La struttura sarà pronta nel mese di ottobre e ospiterà nella proosima stagione sportiva le gare interne dell’Olimpia Emporio Armani Milano. Il costo del progetto è di circa 10 milioni di euro e la struttura verrà gestita da Milanosport.

palalido palazzetto

Il palazzetto, che avrà una capienza massima di 5.400 spettatori, sarà composta da 1.500 pezzi per un totale di 6.000 tonnellate. Tutti i componenti sono stati realizzati da Isocell, azienda specializzata nella costruzione di impianti sportivi; tra i suoi progetti di maggior successo vi è lo Juventus Stadium di Torino, la cui copertura esterna è stata utilizzata come modello per la realizzazione di quella del Palalido. L’intera struttura sarà edificata in circa due mesi per poi procedere con le fasi di rifinitura e i test di collaudo.

Il nuovo Palalido prenderà il nome da uno sponsor, probabilmente proprio Emporio Armani, e rispetto al passato avrà un migliore isolamento acustico e termico con considerevoli risparmi energetici. Il palazzetto sarà un impianto sportivo polifunzionale, adatto ad ospitare eventi come concerti e congressi; l’impianto milanese ha ospitato infatti negli anni concerti di artisti del calibro dei Rolling Stones, degli Iron Maiden e degli Oasis e siamo certi che il Comune di Milano vorrà continuare questa importante tradizione.

Seguici sul nostro canale Telegram

watch dogs

Watch Dogs, il videogame in cui si può diventare hacker

pomeriggio cinque

Barbara D’Urso come Oprah: arriva ‘B’, la nuova rivista dedicata alle donne