in ,

Milano Moda Uomo e Pitti Uomo 90: il meglio (e il peggio) della Primavera Estate 2017

Per il mondo del fashion e del lusso declinato al maschile giugno è un mese ricco di eventi e novità; la scorsa settimana infatti si è svolto Pitti Uomo 90 a Firenze mentre oggi, 21 giugno 2016, termina a Milano la Fashion Week dedicata alle collezioni Primavera Estate 2017 uomo. Tante sfilate, eventi e presentazioni per tutto ciò che gira attorno alla moda uomo, sia del made in Italy che dei grande marchi stranieri che dettano legge su come si vestiranno gli uomini per la prossima stagione estiva; quali i trend della moda uomo Primavera Estate 2017 dallo street style e dalle passerelle? Urban Donna – Moda vi racconta il meglio e il peggio di queste giornate.

moda uomo ss17

Tantissimi i nuovi trend e alcune conferme che arrivano dalle sfilate dei maggiori brand da uomo; certamente c’è un alone di “sportività chic” che aleggia su tutta la moda e quindi anche sull’uomo; ecco quindi perché tra i maggiori trend della moda uomo per la Primavera Estate 2017 certamente ci sono lo spezzato, giacche e camicie destrutturate che si appoggiano delicatamente sulla pelle e seguono con tranquillità i movimenti di chi li indossa, ma anche il total denim e l’effetto un boy scout con il ritorno in grande stile del color “safari”. Colore invece protagonista della moda uomo per la prossima stagione estiva il bianco candido da utilizzare anche per i total look.

moda uomo 2

E questo è certamente il meglio della moda uomo che è stato presentato in occasione della Milano Fashion Week e di Pitti Uomo 90 ma non manca anche il peggio, con trend che in molti non avrebbero voluto veder tornare nella moda maschile. Se per la stagione estiva 2016 non bastavano stampe fiorate per le donne, con le collezioni uomo Primavera Estate 2017 faranno il loro ingresso anche sugli abiti maschili senza lasciare scampo alle amanti dell’uomo “virile”. Gli stilisti propongono per l’uomo della prossima stagione estive il ritorno delle bretelle, delle ciabatte (al di fuori della propria stanza, dove dovrebbero restare) e il marsupio: si spera che gli uomini non decidano di indossarli tutti insieme con il capello di paglia.

Foto: Instagram

Yoga, da Beyoncé a Elisabetta Canalis: la passione dal mondo dello spettacolo [FOTO]

Infarto, nuovo test lo prevede con 5 anni di anticipo

Infarto: nuovo test del sangue lo prevederà con 5 anni di anticipo