in ,

Milano – Sanremo 2018: trionfa Vincenzo Nibali, lo Squalo riscrive la storia

È ancora una volta Vincenzo Nibali show: lo Squalo messinese ha trionfato alla Milano – Sanremo 2018.Il ciclista peloritano ha vinto l’edizione numero 109 della Milano-Sanremo, 294 chilometri e traguardo in Via Roma. Succede nell’albo d’oro a Michal Kwiatkowski. Un italiano non vinceva la Milano – Sanremo dal 2006: l’ultimo a trionfare fu Filippo Pozzato.

Nibali e lo scatto finale alla Milano – Sanremo 2018

Con uno scatto sul Poggio a 8 km dall’arrivo Vincenzo Nibali si è aggiudicato la Milano-Sanremo 2018 (294 km): decisiva l’azione che ha anticipato le manovre dei velocisti, incapaci di rientrare lungo le strade della cittadina ligure. Il traguardo della 109ª edizione è stato tagliato a braccia alzate, anticipando comunque di un soffio il gruppone capitanato dall’australiano Caleb Ewan e dal francese Arnaud Demare. Il campione del mondo Peter Sagan si è piazzato al sesto posto.

Nibali vince la prima Milano – Sanremo 2018 con la Var

Il percorso è stato quello classico, identico all’anno scorso, senza la salita delle Manie (introdotta dal 2008 al 2013) ma con una piccola variazione nella zona di Ovada che porta i chilometri da 291 a 294. La partenza si è registrata a Milano alle 10.10, arrivo a Sanremo, in via Roma, intorno alle 17.  Tra le novità, la prima ha riguardato l’introduzione del Var. La seconda è relativa al numero di partecipanti: 175 invece di 200, con venticinque squadre non più da 7 ma da 8 uomini.

vercelli uomo ucciso a coltellate

Como trovato cadavere di un uomo nel bosco: è stato ucciso da un colpo di pistola al petto

processo matteo cagnoni news

Omicidio Giulia Ballestri marito: sconvolgente udienza al processo descrive la lunga e atroce morte della donna