Vai al contenuto
Home » News » Milano, svaligiata casa Salvini

Milano, svaligiata casa Salvini

18/08/2018 15:27 - Aggiornamento 18/08/2018 15:29

Brutta sorpresa per i genitori di Matteo Salvini, ministro degli Interni ed esponente della Lega. Rientrata a Milano, la coppia ha trovato svaligiato il proprio appartamento nell’edificio di Primaticcio/Giambellino, zona a sud ovest del capoluogo lombardo. I ladri avrebbero agito il 15 agosto, approfittando del fatto che i coniugi fossero fuori per il ponte di Ferragosto. Un bottino ghiotto per i malviventi: oltre all’argenteria e agli oggetti di valore presenti in casa, sono riusciti a «smurare» la cassaforte, ottenendo dunque quanto conteneva al suo interno.

Immediata la denuncia

I rapinatori, come scrive Gianni Santucci sul “Corriere della sera”, avrebbero agito indisturbati, approfittando del fatto che molti condomini erano in vacanza. Nessuno ha sentito rumori sospetti o visto qualcosa di strano. Dopo l’immediata denuncia dei genitori di Matteo Salvini sono partiti gli accertamenti di rito. Gli inquirenti stanno, difatti, esaminando le impronte lasciate in giro per casa e le telecamere di sorveglianza della zona.

I ladri avrebbero agito indisturbati

Stando ai primi accertamenti della Digos, l’obiettivo non era il ministro Salvini né i suoi familiari. I ladri ignari avrebbero messo sottosopra casa senza sapere di essere nell’appartamento dei genitori del ministro degli Interni. Si tratterebbe di una rapina casuale, che nulla ha a che fare con la politica e con l’attività dell’esponente della Lega. Ad avvalorare quest’ipotesi vi è che ad essere svaligiato quella stessa notte non è stato il solo appartamento Salvini, ma anche quello del piano superiore, appartenente a terzi. Soltanto più avanti, quando si potrà far luce sulla dinamica del furto attraverso le telecamere di video sorveglianza e si farà la conta degli oggetti rubati, si potrà cercare di recuperare la refurtiva negli ambienti della ricettazione o dei compro-oro. Per il sindaco Sala, a cui è stata svaligiata casa (in zona Brera) lo scorso 27 maggio l’analisi dei video si  rivelò fondamentale per individuare e arrestare le due ladre che avevano agito indisturbate nel suo appartamento. Nel covo delle giovani donne, di origine rom, la polizia ritrovò borse costosissime, accessori di lusso e capi firmati.