in ,

Milano, uomo armato di coltelli terrorizza i passanti: polizia gli spara alle gambe, è grave

Panico a Milano: un uomo ha seminato il terrore stamani in città, girando armato di coltelli e in evidente stato di alterazione. Ferito alle gambe dalla polizia, ora è ricoverato in gravi condizioni; poco prima di essere neutralizzato aveva aggredito un passante. A bloccarlo con quattro colpi di arma da fuoco gli agenti, intorno alle 7:30 di oggi in viale Monza.

Ad allertare i residenti, che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, le urla provenire dalla strada, dove diverse persone gridavano terrorizzate dopo averlo visto brandire i coltelli. Gli agenti giunti immediatamente sul posto, prima hanno cercato di fermarlo, circondandolo e immobilizzandolo con lo spray al peperoncino, per poi ricorrere ai manganelli.

Così facendo si è appreso che i militari sono riusciti a recuperare una delle armi ma poi l’uomo è riuscito a scappare. E’ a quel punto che hanno aperto il fuoco ferendolo alle gambe. Trasportato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono gravi. Al momento non si conosce l’identità di questo individuo, giacché non aveva con sé i documenti. Ignoto il motivo dell’assurdo gesto.

Dopo l’accaduto il Questore di Milano ha rilasciato queste dichiarazioni, rassicurando: “Questo episodio ci ha permesso di analizzare il concetto dei tempi di reazione, molto importante anche a seguito di quanto è accaduto a Stoccolma ieri … Oggi, in pochi minuti, il soggetto è stato neutralizzato e abbiamo avuto la sicurezza che non si tratta di un evento terroristico”.

real bodies roma 2017

Real Bodies Roma 2017: biglietti, date, orari e info sulla mostra più discussa di sempre

Uomini e Donne oggi

Uomini e Donne anticipazioni: Tina Cipollari conduce la puntata speciale coppie