in

Milano uomo morto schiacciato sotto tram: autista sotto shock

Milano sconvolgente ciò che è accaduto questa mattina: un uomo è morto sotto il tram. Lo hanno visto sdraiato sui binari, è stato travolto e ucciso dal convoglio. Ancora da chiarire la dinamica dellʼincidente, avvenuto prima dell’alba oggi, mercoledì 5 settembre, nell’area riservata ai soli mezzi Atm e agli addetti ai lavori. Il conducente ha tentato disperatamente di evitare il dramma, frenando all’improvviso, ma non è riuscito ad evitare di schiacciarlo sebbene l’impatto non sia stato forte.

Tram, Milano – Photo credits Pixabay

Al momento non è chiara la dinamica dei fatti, tant’è che non sarebbe nemmeno possibile dire se si sia trattato di un suicidio oppure un incidente. In questa prima fase di indagini non si esclude nemmeno che l’uomo sia caduto sui binari perché colto da malore. Il dramma si è verificato poco dopo le 5 del mattino in via Giovanni Battista Grassi, nella piazzetta dove ha sede il capolinea di Roserio del tram 12, nei pressi degli ingressi dell’Ospedale Sacco.

Il tram in movimento era diretto verso Roserio e, dalle prime informazioni, sembra che l’uomo fosse già sdraiato sui binari, non si sa se lucido o privo di sensi. Sarà l’autopsia a chiarirlo. L’incidente è avvenuto mentre era ancora buio nell’area riservata dove possono passare solo i mezzi dell’Atm. Il convoglio andava a bassa velocità ed ha trascinato la vittima solo per qualche centimetro. Impatto comunque fatale per l’uomo adagiato sui binari, trovato privo di documenti e quindi non ancora identificato. Subito scattato l’allarme, sul posto sono arrivati si  soccorsi e i carabinieri. Il conducente è stato poi trasportato in ospedale in stato di shock. Il tratto di ferrovia è stato interrotto per circa tre ore poi ripristinato.

Potrebbe interessarti anche: Giornalista malata terminale di cancro, l’annuncio straziante su Instagram: “Ho pochi giorni di vita. È surreale”

Giornalista malata terminale di cancro, l’annuncio straziante su Instagram: “Ho pochi giorni di vita. È surreale”

VIGILI DEL FUOCO

Stipendio vigili del fuoco 2018: “Ridurre divario con altri corpi dello Stato”