in ,

Milano viabilità: partono i cantieri della Metro 4, ecco tutti i possibili disagi dovuti ai lavori

Partiranno a breve i lavori per la costruzione della Metro 4 a Milano. Il progetto aumenterà il traffico metropolitano in centro città per garantire maggior viabilità sotterranea. L’annuncio è dell’Assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran e del Presidente di Metro 4 Fabio Terragni in una conferenza stampa nella sede di Metropolitane Milano. I lavori per la realizzazione della fermata San Babila sono già cominciati, a breve quindi anche quelli per la costruzione di altre 6 stazioni del centro e 7 manufatti. La prima fase, quella della cantierizzazione, finirà a Luglio. E’ lo stesso Maran ha confermare che “per alcuni mesi ci saranno cantieri light senza impatti sulla viabilità, ma che avviano le attività“. Il messaggio è chiaro: almeno inizialmente ci sarà un impatto leggero. Si interverrà principalmente sulle alberature, sullo spostamento sotterraneo dei servizi e sulle indagini archeologiche necessarie.

La fase due, più invasiva per la mobilità, inizierà a Luglio e durerà fino al 2020, fine prospettata dei lavori. “Ci dovremo convivere al meglio per alcuni anni – chiarisce Maran – come sta avvenendo in molte città europee. I cantieri in centro sono un segno delle grandi città che crescono“. Lo step uno dei lavori, come disagio alla mobilità, riguarderà via Cavallotti, via degli Olivetani, una parte di via San Vittore tra via Carducci e via de Togni, via Vettabbia, via Mozart.

A partire da Luglio, invece, i problemi saranno legati principalmente alla zona dei navigli. La cerchia vedrà ridurre la propria capacità, da due corsie a una per senso di marcia. Previsto anche un restringimento maggiore in un punto specifico. Ma Maran assicura “Il fatto che questo avvenga in estate ci consente di digerirla al meglio e fare in modo che i disagi siano meno impattanti“.

“Lo chiamavano Jeeg Robot” trailer, il supereroe Santamaria alle prese con “Genny” di Gomorra

news isabella noventa madre

Isabella Noventa news: ecco i messaggi che hanno incastrato Freddy e l’amante