in

Milena Vukotic età,altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attrice italiana

Milly Carlucci ieri sera, 30 marzo 2019, ha dato il via alla nuova edizione di Ballando con le Stelle su Rai 1. Numerose sono le star della nostra televisione che hanno deciso di mettersi in gioco e di sfidarsi con la danza. Tra le protagoniste di Ballando con le Stelle 2019 troviamo la bravissima attrice Milena Vukotic. Tutti la conoscono per aver interpretato Pina, moglie devota del ragionier Fantozzi, interpretato dal famosissimo Paolo Villaggio. Milena Vukotic però per i più giovani è Enrica, la moglie di nonno Libero (Lino Banfi) in Un medico in famiglia. La bravissima attrice vanta comunque una carriera lunghissima con oltre novantacinque film.

Leggi anche –> Angelo Russo età, peso, altezza, carriera, vita privata dell’attore nel cast di “Ballando con le stelle”

La vita privata di Milena Vukotic

Milena Vukotic è nata a Roma il 23 aprile 1935. Ha 83 anni, è alta 162 cm e pesa 55 kg. E’ del segno del toro e come tutti i nati sotto questo segno ha un carattere deciso, testardo e caparbio. Figlia di un commediografo di origine montenegrina e di una pianista italiana, fin da bambina, ha studiato recitazione e danza classica tra l’Italia e la Francia. Dopo aver fatto parte del corpo di ballo del Grand Ballet du Marquis de Cuevas, aiutata da un fisico esile, perfetto per la danza, decise di dedicarsi esclusivamente alla sua primaria passione, la recitazione. Nel 1960 debuttò nel mondo cinematografico con il film Sicario di Damiani. Nel corso della sua carriera ha vinto un Nastro d’argento ed è stata più volte candidata al David di Donatello. Oggi Milena Vukotic è sposata dal 2003 con Alfredo Baldi, autore di diverse pubblicazioni riguardanti la critica cinematografica. Lui è più giovane di lei di otto anni e la coppia non ha figli. L’attrice tiene molto alla sua privacy e per questo è impossibile seguirla attraverso i social in quanto Milena non ha né un profilo Instagram né Facebook.

La carriera di Milena Vukotic

Milena Vukotic iniziò la sua carriera di attrice nel 1960 con il film Sicario di Damiani. Dopo questo ruolo ha recitato in numerose commedie degli anni sessanta e in diversi film d’autore dei più prestigiosi registi. Tra i suoi film di questo periodo si ricordano: Il giovedì (1963) di Risi, Giulietta degli spiriti (1965) di Fellini, L’arcidiavolo (1966) e La terrazza (1980) di Scola e La bisbetica domata (1967) di Zeffirelli. Attiva anche in televisione, nel 1964 Lina Wertmüller la scelse per il ruolo di una delle sorelle del Gian Burrasca di Rita Pavone e fu anche la protagonista di Nel mondo di Alice, trasposizione televisiva del celebre romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll del 1974. Milena Vukotic ha condotto anche molti programmi per ragazzi. Negli anni settanta Milena Vukotic posò nuda per l’edizione italiana di Playboy. Molto particolare, inoltre, la sua partecipazione in Bianco, rosso e Verdone (1981) di Verdone, nel ruolo di una prostituta che si mostra nuda al protagonista. In teatro divenne una delle attrici predilette di Rina Morelli. Al grande pubblico è rimasta indissolubilmente legata al personaggio della “Pina”, la moglie di Ugo Fantozzi. Dal 1998 è riuscita a scrollarsi di dosso il fardello di questo personaggio così popolare, grazie alla partecipazione alla serie TV di successo Un medico in famiglia, dove interpreta il personaggio snob di nonna Enrica. Nel 2007 ha lavorato nei film di Ferzan Özpetek Saturno controDal 30 marzo 2019 è tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle e gareggia in coppia con Simone Di Pasquale.

Leggi anche –> Manuela Arcuri età, peso, altezza e vita privata: tutte le curiosità sull’attrice italiana

Kevin e Jonathan Sampaio età, peso, altezza, carriera, vita privata dei gemelli portoghesi

Giorgio Panariello, malattia: “Dolori lancinanti, così capii che era una cosa seria”