in ,

M’illumino di meno 2016: gli eventi a Milano, Roma, Torino e nelle altre città “a risparmio energetico”

Si terrà domani M’illumino di meno, l’iniziativa organizzata dal programma Caterpillar di Radio2 per sensibilizzare sul difficile tema del risparmio energetico: ecco gli eventi di Milano, Roma, Torino e delle altre città che decideranno di spegnere le luci.

L’appuntamento con M’illumino di meno è fissato per domani, 19 Febbraio, quando in molti paesi e città italiane si spegneranno le luci a sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico: Massimo Cirri e Sara Zambotti saranno in diretta su Radio2 con Caterpillar dalle 17.30 in attesa del culmine di tutti gli eventi organizzati in Italia previsto per le 18, momento in cui si spegneranno le luci dei principali monumenti italiani. Ma le iniziative a sostegno della sensibilizzazione verso un uso più consapevole dell’energia inizieranno già da domani mattina.

In molte città, tra cui Roma, Milano, Palermo e Bologna ci saranno cortei a due ruote grazie anche ai servizi di bike sharing gratuiti previsti da alcuni Comuni partecipanti (tra i quali anche il Capoluogo lombardo): a Verbania, Campobasso, Vicenza e Pesaro verrà invece reso gratuito il trasporto sui mezzi pubblici. Come anticipato, alle 18 si spegneranno alcuni dei principali monumenti italiani tra cui il Quirinale, Montecitorio, il Senato ma anche la Mole Antonelliana e il Maschio Angioino.

(Foto: Facebook)

Perturbazione Le Storie che ci raccontiamo, “Torniamo in scena rigenerati e pronti per una nuova avventura. Sanremo? Ecco cosa penso” [INTERVISTA]

zenzero banana mirtilli

Pancia piatta: come fare per eliminare il grasso addominale, succo zenzero banana mirtilli