in

Milly Carlucci e Maria De Filippi, è guerra in procura: ecco il motivo

La guerra degli ascolti fra le regine del Sabato sera, Milly Carlucci e Maria De Filippi, adesso si sposta anche in procura. Al vaglio degli inquirenti vi è il premio “Trasmissione più amata dai social”, assegnato durante il Premio Regia televisiva, l’accusa nei confronti della conduttrice di Ballando con le stelle di aver manipolato la vittoria. La Carlucci si è difesa lanciando una denuncia per diffamazione.

Il premio “Trasmissione più amata dai social” è stato assegnato per la prima volta quest’anno e a contenderselo vi erano Ballando con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci il Sabato sera, e Amici, programma condotto da Maria De Filippi. Nelle votazioni, avvenute tramite i social, il programma della Carlucci era nettamente in vantaggio rispetto a quello della De Filippi, ma ad un certo punto ci fu un giro di voti sospetto, provenienti da un account denominato @defilippi_M e a favore del programma di Rai Uno, che costrinsero la Rai a declassare il premio in una semplice menzione.

La Carlucci, in seguito, fu accusata di aver manipolato il premio e lei fece scattare una denuncia per diffamazione. Adesso l’intenzione della pm Nadia Plastina è capire se la De Filippi fosse a conoscenza dei fatti e, ancor più grave, fosse la regista occulta degli attacchi contro la Carlucci. Per questo motivo la conduttrice di Amici sarà chiamata a depositare una testimonianza in procura.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

news indagini caso isabella noventa

Scomparsa Isabella Noventa, news denunce stalking: oggi vertice in Questura

Mahmood, Nuove proposte, Sanremo 2016,

Mahmood, Dimentica testo: dalla fermata in metro a Sanremo 2016 [VIDEO]