Promosso da Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza dei Collegi di Merito riconosciuti dal Miur, Mimprendo Italia propone una esperienza formativa e una competizione nazionale a un gruppo di laureati e studenti che saranno impegnati a svolgere progetti innovativi nelle città di Bologna, Catania, Milano, Modena , Padova, Palermo, Roma e Verona.
I progetti in totale sono 57 e ogni team può lavorare a distanza attraverso la piattaforma di project management di Mimprendo Italia, con l’unico vincolo di partecipare alle riunioni aziendali che si terranno ogni 15 giorni presso la sede.
Le imprese coinvolte propongono a un gruppo di universitari e laureati, selezionati tramite un colloquio con un referente aziendale, di lavorare su un progetto della durata di sei mesi (dal 30 aprile fino al 31 ottobre)
Sono ammessi unicamente studenti iscritti alla laurea magistrale, studenti iscritti al 4 anno e a corsi di laurea a ciclo unico, studenti iscritti a master o dottorati di ricerca e i laureati da non oltre dodici mesi. La domanda di ammissione è gratuita.
Andranno 10.000 al primo team classificato e due menzioni speciali, da 5000 ciascuna, per i team particolarmente innovativi e creativi.
PPer il regolamento e l’iscrizione ai progetti guardare sul sito www.mimprendoitalia.it
Ecco il video di presentazione del progetto: