in ,

Mina Celentano 2016 Nuovo Album, Gianni Morandi anticipa ‘Amami Amami’

A svelare il nuovo brano, Amami Amami, di Mina e Adriano Celentano, ci ha pensato un amico in comune: Gianni Morandi. L’artista bolognese, sulla sua pagina Facebook, ha postato un’anticipazioni del nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album 2016 della coppia più amata della discografia italiana. Celentano e Mina, infatti, tornano a duettare diciotto anni dopo il grande successo di Acqua e Sale. 

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST<<<

È un video che propone 30 secondi di “Amami amami”, il singolo che sarà disponibile da venerdì. Immagini di repertorio, in bianco e nero e a colori, della tv di un tempo e di quella più recente dove si vedono Mina, Celentano e anche Morandi che accompagnano il tappeto sonoro  della nuova canzone. “Amami amami” anticipa l’uscita di “Le migliori”, l’album di Mina e Celentano che sarà in vendita dall’11 novembre. Il progetto, registrato tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate (in Brianza), si concretizza a 18 anni di distanza dal precedente “Mina Celentano”, uscito nel 1998 e tuttora record di vendite per la discografia italiana con 1 milione 600 mila copie. Altri tempi.

>>> LE ULTIMISSIME SUL PROGETTO DI MINA E CELENTANO<<<

Il rapporto tra i due artisti (76 anni lei, 78 lui) risale al 1959, quando Mina incise il brano “Vorrei sapere perché”. Da allora i due sono sempre stati legati da amicizia profonda e stima corrisposta. Un sodalizio televisivo (i duetti aStudio Uno e Sabato Sera) e la stessa visione della musica, dell’arte e del modo di intenderla.

ExoMars Schiaparelli Marte

Marte sonda cosa sta succedendo: il lungo silenzio di Schiaparelli, missione fallita?

The Voice of Italy 2015

Ariana Grande Tour 2017 Italia date, modalità prevendita e biglietti del Dangerous Woman