in ,

Mini Cooper Works Clubman prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]

Mini si prepara a lanciare sul mercato un nuovo esemplare che avrà l’obiettivo, insieme alla nuova Countryman, di conquistare una vasta clientela in vista del 2017. Il compito sarà tutto per Mini Cooper Works Clubman, nuovo arrivo per il celebre marchio e modello già presentato in anteprima durante il Salone dell’Auto di Parigi quando già aveva incantato non soltanto per le sue forme ma anche per le caratteristiche che la contraddistinguono. Mini Cooper Works Clubman, che fa parte dell’ultima generazione della famiglia di modelli John Cooper Works, sarà la più grande tra le vetture del noto marchio britannico con le sue dimensioni che dovranno offrire confort per viaggi lunghi e ottime prestazioni per chi preferisce un assetto più sportivo, tipico delle altre vetture Mini. Di seguito vi forniremo una scheda tecnica di Mini Cooper Works Clubman, con le caratteristiche e i dettagli su prezzo e data d’uscita sull’ultima arrivata di casa Mini.

CLICCA QUI PER LE NOVITA’ AUTO 2017

Mini Cooper Works Clubman

Mini Cooper Works Clubman caratteristiche e scheda tecnica: propulsore da sportiva, confort da familiare

Per darvi un’idea delle caratteristiche principali di Mini Cooper Works Clubman, abbiamo deciso di cominciare la nostra scheda tecnica di questo modello soffermandoci sul propulsore: su Mini Cooper Works Clubman, il classico motore benzina 2000cc è stato combinato con la nuova generazione di trazione integrale ALL4; il motore di Mini Cooper Works Clubman sarò un quattro cilindri con tecnologia MINI TwinPower Turbo e 170 kW per una potenza su strada di 231 CV e una velocità massima di 238 km/h. Questo nuovo modello sarà in grado di esprimere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi; Mini Cooper Works Clubman avrà un cambio manuale a sei rapporti di serie mentre a richiesta si potrà ottenere un cambio Steptronic sportivo a otto rapporti. Per quanto riguarda le dimensioni di questo modello, Mini Cooper Works Clubman avrà una lunghezza di 4.253 millimetri, una larghezza di 1.800 millimetri e infine un’altezza di 1.441 millimetri. Terminando l’analisi delle caratteristiche esterne e di quelle prettamente tecniche, Mini Cooper Works Clubman avrà un impianto frenante sportivo Brembo con cerchi in lega John Cooper Works da 18 pollici Black Grip Spoke. Spostandoci all’interno nell’analisi della nostra scheda tecnica di Mini Cooper Works Clubman, la plancia sarà dotata di uno schermo a colori da 6,5 pollici nella versione di serie e da 8,8 pollici come optional, al volante comandi Toggle incluso il pulsante start/stop per l’avviamento e lo spegnimento keyless del motore. Infine la sicurezza di guida e i sistemi di assistenza sono come di consueto di alto livello anche su questo modello Mini; in dotazione vi sarà Park Assistant, telecamera di retromarcia e Driving Assistant con Active Cruise Control su base di telecamera, Pedestrian Warning con funzione frenante, High Beam Assistant e riconoscimento segnaletica stradale.

Mini Cooper Works Clubman

Mini Cooper Works Clubman prezzo e data uscita

La nuova Mini Cooper Works Clubman sarà disponibile tra pochi mesi sul mercato; la data di uscita del nuovo modello Mini dovrebbe essere il 2017. Per quanto riguarda il prezzo di questa versione, non sono ancora stati comunicati nel dettaglio i costi anche se si ipotizza si possa partire da una base di 30.000 euro, con le versioni full-optional che potrebbero anche superare i 40.000 euro.

Mini Cooper Works Clubman

Koulibaly

Fantacalcio consigli infortunati e indisponibili alla diciassettesima giornata di Serie A

Migliori offerte prezzo smartphone e tablet Natale 2016: iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6, iPhone 6S, iPad Air 2, iPad Pro, Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge