in ,

Minions 2015 il film, recensione: tranquilli, sono sempre tanto stupidi e svantaggiati

E’ uscito ieri, nella sale italiane, l’attesissimo Minions: i protagonisti secondari di Cattivissimo me hanno fatto impazzire il pubblico al punto da guadagnarsi un lungometraggio tutto loro. Se negli States per il doppiaggio si è pensato ad un parterre di star di prim’ordine capitanate da Sandra Bullock anche l’Italia non è stata a guardare sfoderando Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Alberto Angela, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli.

Ma veniamo alla domanda che si stanno facendo tutti i fan dei Minions: 90 minuti di Minions sono piacevoli come i siparietti demenziali ai quali ci avevano abituato? Sicuramente è un cartoon che funzionerà molto bene sui vostri bambini: è immediato, rapido e molto meno psicologico o strutturato rispetto ad altri lungometraggi con il medesimo target usciti negli ultimi anni. I Minions attraversano la storia per trovare e servire il padrone più cattivo del mondo ma la loro endemica stupidità rende li porta a mettere fuori combattimento in modo del tutto involontario tutti i perfidi sovrani che incoronano.

Kevin, Stuart e Bob arrivano fino in Inghilterra per adempiere la ricerca del padrone cattivissimo tanto bramato; sulla loro strada incontrano la perfida e psicopatica Scarlett e tanti altri personaggi di contorno che serrano il ritmo. Ovviamente alla fine il cerchio si chiude…I leitmotiv che hanno fatto impazzire il pubblico quali stupidità e facoltà di creare guai a valanga vengono costantemente riproposti. In sala troverete esattamente questo, niente di più, niente di meno. Consigliatissimo per le famiglie con bambini, un pochino meno per gli adulti; e no, non è vero che è impossibile fare un bel film che soddisfi sia piccoli che grandi, semplicemente questo non è il caso dei Minions.

Un medico in famiglia 10 anticipazioni

Un Medico in Famiglia 10 anticipazioni: ecco cosa succede sul set (FOTO)

bandi pmi temporary export manager

Bandi PMI 2015: al via i voucher per le assunzioni di Temporary Export Manager