in

Ministero Affari Esteri, concorso per segretari di legazione

Se non hai ancora compiuto 35 anni e il tuo sogno è lavorare nell’ambito della diplomazia, cogli al volo l’opportunità offerta dal Ministero degli Affari Esteri!

sanità viaggi estero

C’è tempo fino al 26 maggio 2014 per candidarsi al concorso che offre 35 posti a segretari di legazione in prova (di cui cinque sono riservati a chi lavora già all’interno del Ministero). Tra i requisiti è necessario possedere un titolo di laurea specialistica in scienze economiche o economico-aziendali, relazioni internazionali, giurisprudenza, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze politiche, studi europei o scienze per la cooperazione allo sviluppo.

Per candidarsi bisogna inviare la domanda per via telematica, compilando il format all’indirizzo internet apposito. Il concorso prevede una valutazione dei titoli, prove attitudinali e test scritti e orali. Per saperne di più, leggi attentamente il bando sul sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale: Giampaolo Squarcina, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

cagliari insegnante picchiata da alunno

Comune del sud manda soldi a quello del nord per mettere in sicurezza la scuola

Amici 13 anticipazioni

Amici 13 anticipazioni quinta puntata del 26 aprile: eliminato il ballerino Lorenzo