in

Ministero della Giustizia lavoro 2016: 500 posti per notai nel Lazio

Il Ministero della Giustizia ha bandito un concorso per borse di studio dedicate a 500 notai nella regione Lazio. Ecco tutto quello che bisogna sapere, il bando completo, i requisiti, la scadenza e come candidarsi.

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso per esame, dedicato alla ricerca e selezione di 500 notai per la regione del Lazio. I requisiti per poter accedere alla selezione sono i seguenti: non aver compiuto i cinquant’anni di età, non essere stati dichiarati non idonei in tre precedenti concorsi per esami da notai. Inoltre, bisogna essere in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge del 16 febbraio 1913 n.89 presenti nell’art.5 nei punti 1,2,3,4 e 5. L’esame si articolerà su scritto e orale: per la parte scritta ci saranno tre prove teorico-pratiche, anche per la prova orale saranno presenti tre sezioni.

[urban-lavoro lavoro=”notaio” dove=”italia”/]

La domanda di ammissione deve essere inviata con marca da bollo di 16 euro al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente in base al luogo di residenza del candidato. Prima, però, è necessario inviare la domanda per via telematica attraverso il Sito Ufficiale del Ministero della Giustizia. Per ulteriori informazioni si consiglia di visionare il Bando Ufficiale. Il concorso scade il 26 maggio 2016.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Notaryes/Shutterstock.com

dieta gruppo sanguigno, dieta gruppo sanguigno come funziona, dieta gruppo sanguigno funziona dieta gruppo sanguigno a, dieta gruppo sanguigno b, dieta gruppo sanguigno 0, dieta gruppo sanguigno ab, dieta gruppo sanguigno dottor mozzi,

Dieta del gruppo sanguigno: come funziona per A, B, 0 e AB

Disastro Egyptair scatole nere ultime notizie

EgyptAir aereo scomparso, trovati oggetti galleggianti: probabile ipotesi attentato