in ,

Ministri nuovo album 2015: il 18 settembre uscirà Cultura Generale

La band dei Ministri ha annunciato l’uscita del loro quinto album in studio dal titolo Cultura Generale. Attraverso il loro profilo Facebook, oltre all’annuncio, hanno rilasciato anche le tracce ufficiali che andranno a comporre il disco Cultura Generale in uscita il 18 settembre.

In merito all’album Cultura Generale, i Ministri, sempre attraverso il loro profilo Facebook, hanno rilasciato la seguente dichiarazione: “È il nostro quinto disco e parla semplicemente delle nostre vite, delle nostre origini, della debolezza, delle responsabilità e della depressione, di macchine sportive e macchine usate, di feste di paese, di paura e di odio, di giracravatte, di rabbia necessaria, di chi non riesce a dormire e di chi non riesce a lavorare, di alluvioni, poeti e strade di campagna, di progetti, di rinunce e di amore che spesso è, non senza amarezza, una delle poche cose che rendono i problemi di cui sopra non così importanti”.

Prima dell’annuncio ufficiale sul loro profilo, i Ministri hanno rilasciato il primo singolo estratto da Cultura Generale, dal titolo Estate Povera, disponibile dall’1 luglio e accompagnato da un video su Youtube. Un’altra canzone, che andrà anch’essa a comporre il nuovo disco è stata condivisa dalla band poco prima dell’uscita del singolo dal titolo Balla quello che c’è. Infine, dal 18 agosto al 30 settembre i Ministri saranno impegnati nel loro Instore Tour.

senese aereo acrobatico precipita morti

Austria: ennesimo air show si trasforma in tragedia

Apple iPhone, iMac, iPad e iPod: come richiedere 2 anni di garanzia