in ,

Ministro Zanonato: abbassare IMU su prima casa ed imprese

Uno dei temi più caldi che divide il governo è la questione Imu. L’intervento del ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, fa discutere, dato che non parla di “abolizione”, ma della necessità di ridurre la tassa sulla casa, queste le sue parole pronunciate proprio lì, nel quartier generale a Torino, in occasione dell’assemblea dell’Unione industriale:Dobbiamo evitare l’aumento dell’Iva e ridurre l’Imu sulla prima casa delle famiglie e sugli immobili strumentali delle aziende, dai capannoni industriali ai negozi, elemento fondamentale e imprescindibile per l’attività di impresa: sono la vostra prima casa”– aggiunge – “La nostra economia è giunta ad un punto delicato da cui ogni ulteriore scivolamento metterebbe in serio repentaglio il nostro benessere e la tenuta sociale del tessuto del nostro Paese”.

IMU 2013

Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, ha poi invitato a cena per domani sera i vertici del Parlamento, un incontro tranquillo tra Squinzi, i presidenti di Camera e Senato e i presidenti delle Commissioni, che si terrà presso la foresteria di Confindustria in via Veneto a Roma. Squinzi sottolinea la sua politica di dialogo e di apertura verso il governo: “Sarà un dialogo, come è noto la mia è una Confindustria che dialoga, che né urla, né impone. Noi vogliamo dialogare”. Rivolgendosi alla platea degli imprenditori torinesi, Squinzi parla della necessità di: “un cambio di passo e di cultura se non si vuole rischiare di essere estromessi dalla competizione economica internazionale“.

Sempre secondo il leader di confindustria, il governo Letta ha saputo rimboccarsi le maniche in questi due mesi di gestione, grazie al decreto del fare, il provvedimento sul lavoro, la semplificazione, qualcosa si sta muovendo. Conclude dicendo: “Occorre ora uno scatto di orgoglio e di proposta. Crediamo che il semestre europeo italiano, nel 2014, debba essere consacrato all’obiettivo di ritrovare il 20% del Pil prodotto dall’industria”.

 

un medico in famiglia 9

Un Medico in Famiglia 9 anticipazioni: il primo ciak sarà il 26 agosto

Le donne di mezza età si ammalano di più a causa dello stress