in ,

Minorenne palpeggiata in ospedale a Milano: arrestato 45enne già condannato per abusi

Palpeggiata in ospedale da uno sconosciuto. Il fatto è accaduto al Niguarda di Milano, il responsabile è stato inchiodato grazie alle telecamere di sorveglianza piazzate nelle struttura. Raffaele Sarcina, 45enne nullafacente originario di Foggia, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una 16enne ricoverata per problemi di cattiva alimentazione.

Gli agenti del commissariato Greco Turro nei giorni scorsi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Paola Di Censo, a seguito di un’indagine partita dalla segnalazione dell’aggressione, avvenuta lo scorso 3 febbraio, ai danni della giovane vittima, inseguita e palpeggiata dal suo aguzzino mentre si dirigeva in bagno, dove le porte non si chiudono dall’interno per garantire la sicurezza dei pazienti in caso di malore.

Quel giorno il 45enne l’avrebbe palpeggiata per alcuni secondi, messo in fuga poco dopo dalle urla della ragazzina riuscita a divincolarsi. I video agli atti della inchiesta avrebbero poi rivelato che in quella stessa giornata l’uomo avrebbe abusato anche di un’altra paziente, anche se il reato non gli sarebbe stato finora contestato perché la vittima non sarebbe stata ancora identificata né avrebbe sporto denuncia.

Le generalità di Raffaele Sarcina erano già negli archivi delle forze dell’orine: l’uomo infatti nel 2002 era stato arrestato per lo stesso reato. In quel contesto la violenza sarebbe avvenuta sempre in ospedale – nei giardini, per l’esattezza –  ai danni di una 18enne ricoverata nel reparto di psichiatria. Per quella violenza il 45enne ha già scontato 4 anni e 3 mesi di reclusione. L’indagine non è tuttavia ancora chiusa, giacché gli inquirenti sospettano che il violentatore recidivo abbia commesso altri abusi ai danni di giovani vittime.

Ospedale – Image credit: Shutterstock 

Isola dei Famosi 2016

Isola Dei Famosi 2016, chi è Bosco? La verità sul rapporto con Jonas Berami

Palermo calcio news

Ultime Notizie Palermo, Novellino esonerato, ritorna Ballardini