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MioDottore cresce e assume 40 persone a tempo indeterminato

MioDottore, piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner, festeggia nuovi traguardi di successo. In soli tre anni dal lancio in Italia, infatti, l’azienda è riuscita a guadagnare la leadership di mercato – analogamente a quanto avviene in tutti gli altri Paesi chiave in cui il Gruppo opera (Polonia, Turchia, Spagna, Messico,  Brasile).

Nel corso degli ultimi dodici mesi MioDottore ha continuato a lavorare per aumentare il numero di  medici affiliati in tutto lo Stivale e consentire a un numero sempre maggiori di utenti sparsi per il territorio di trovare lo specialista di cui hanno bisogno, superando i 220.000 medici disponibili sulla piattaforma. Inesorabile l’aumento di fatturato – praticamente raddoppiato rispetto all’anno precedente, tanto da valere all’Italia anche quest’anno il titolo di Paese a più rapida crescita insieme a Brasile e Messico tra quelli in cui il Gruppo DocPlanner opera –, del numero di recensioni (aumentate del 40% rispetto al 2017), ma soprattutto ha quasi raggiunto il milione e mezzo di visite prenotate (risultato quasi triplicato se confrontato con l’anno scorso) e 1.300.000 utenti unici mensili, a conferma del fatto che gli italiani sono sempre più propensi a cercare e poi prenotare visite mediche online.

MioDottore, i numeri della crescita

«I dati ci dicono che quasi un terzo degli italiani nel 2018 ha cercato e prenotato online le proprie visite mediche. Ce lo confermano i risultati estremamente positivi raggiunti da MioDottore negli ultimi dodici mesi, sottolineando l’orientamento e il desiderio degli italiani per un modello di sanità sempre più digitale. In questo scenario MioDottore è costantemente al lavoro per offrire agli utenti e ai dottori strumenti altamente innovativi e al tempo stesso intuitivi che li aiutino a gestire la propria salute e quella dei propri cari o la loro professione in maniera ottimale. Un esempio concreto sono le due funzionalità recentemente lanciate: fatturazione elettronica e scheda clinica – dichiara Luca Puccioni, CEO di MioDottore – Riusciamo a crescere anno su anno perché abbiamo alle spalle un’azienda fortemente innovativa e giovane alla costante ricerca dei migliori talenti sul mercato. Ciò che ci distingue è, infatti, un ambiente altamente meritocratico, unito a una forte attenzione ai numeri e alla crescita. Per diventare una realtà di successo sono proprio le persone a fare la differenza».

MioDottore, le assunzioni a tempo indeterminato

Tali performance hanno avuto effetti positivi sull’organico dell’azienda che lo scorso anno si è consolidato ulteriormente. Dopo l’ingresso di 20 nuove figure nel 2018 e il raggiungimento di 90 dipendenti, l’obiettivo di MioDottore per il 2019 è rafforzare ulteriormente il team, prevedendo l’inserimento di 40 nuovi profili entro l’anno. MioDottore, realtà estremamente giovane (l’età media è intorno ai 32 anni) e in continua espansione, offre importanti opportunità di impiego e percorsi di crescita professionale. Il team, composto in ugual percentuale da uomini e donne, aumenta con una media di assunzioni che raggiungono fino a otto persone al mese, alle quali vengono offerti contratti di assunzione estendibili a tempo indeterminato con una policy di meritocrazia.

In questa fase di sviluppo di MioDottore è cruciale l’acquisizione di clienti. Per questo motivo l’azienda è alla ricerca di figure di commerciali e customer success in tutta Italia (Bologna, Parma, Reggio Emilia, Palermo, Torino, Catania, Verona). I primi avranno il compito di sviluppare il mercato di riferimento attraverso l’identificazione di nuove opportunità di business, gestire le negoziazioni commerciali on site finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti, supportare i manager nella pianificazione, definizione e implementazione delle strategie commerciali, nonché collaborare con gli account manager dedicati al post-vendita. Per la posizione di customer success si ricercano, invece, profili in grado di gestire un portfolio clienti (al fine di ottimizzare l’uso della piattaforma da parte di questi ultimi, massimizzandone la propria soddisfazione), comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in soluzioni efficaci, e mantenere i rapporti con i clienti grazie alle costruzione di una relazione di fiducia.

Inoltre, per la sede di Roma si ricerca un profilo HR con spiccate doti di gestione di progetti di reclutamento en-to-end, attività di head-hunting su piattaforme di social network professionali e reclutamento a 360°; un ulteriore profilo legato a contabilità e finanza e un inside sales, che sarà chiamato a identificare nuove opportunità di business e a collaborare con gli account manager dedicati al post-vendita.

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