in

Miriam Leone età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Miriam Leone questa sera, 27 agosto 2019, sarà una delle protagoniste del film Fratelli unici, in onda su Rai 1 dalle ore 21.25. La pellicola, datata 2014, è diretta da Alessio Maria Federici. La bellissima Miriam Leone interpreta Sofia, vicina di casa di Francesco, impersonato da Luca Argentero. Una commedia divertente da vedere in famiglia per passare una serata diversa e all’insegna dell’amore. Miriam non è solo un’attrice, ma anche conduttrice e modella. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e molte altre curiosità.

Leggi anche –> Miriam Leone incidente “hot”: la spallina scivola e i fan impazziscono

La vita privata di Miriam Leone

Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985 ed è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, vincitrice nel 2008 del concorso di bellezza Miss Italia. Ha 34 anni, è alta 176 cm e pesa circa 67 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Caratteristica particolare: gli occhi verdi. Suo padre è insegnante di lettere, la madre è un’impiegata presso il comune di Aci Catena. Ha frequentato il Liceo Classico Gulli e Pennisi ad Acireale, e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania, non terminandola. Ha studiato anche recitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale la bellissima Miriam Leone è single, ma ha avuto una relazione con Matteo Martari. L’attrice al momento non ha figli. Come molte sue colleghe, Miriam è attiva sui social attraverso il suo profilo Instagram ufficiale.

La carriera

Miriam Leone ha dato il via alla sua carriera con la vittoria del concorso Miss Italia 2008. Dal giugno al settembre 2009 ha condotto, su Rai 1, Unomattina estate, in coppia con Arnaldo Colasanti. Poi dal 26 settembre 2009 ha condotto, insieme a Tiberio Timperi, su Rai 2, Mattina in famiglia. Nel 2010 ha debuttato come attrice sia sul grande schermo con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi, sia sul piccolo schermo con il film TV Il ritmo della vita, diretto da Rossella Izzo e trasmesso su Canale 5. Dal settembre 2011 ha preso parte all’undicesima stagione della fiction Distretto di Polizia in onda su Canale 5. Nell’autunno 2012 ha recitato al fianco di Terence Hill nella seconda stagione della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo. Poi ha partecipato ai film Fratelli unici e La scuola più bella del mondo. Tra il 2015 e il 2016 la Leone è stata sul set di tre pellicole cinematografiche: In guerra per amore, Fai bei sogni e Un paese quasi perfetto. Nella primavera del 2018 è tornata al cinema come protagonista della commedia Metti la nonna in freezer.

Leggi anche –> Raoul Bova età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore

Terremoto a Rieti: scossa di magnitudo 3.5 preceduta da un boato

Laura Cremaschi sbalorditiva su Instagram: il micro bikini è da cardiopalmo