in ,

Misano Adriatico, il motociclista Emanuele Cassani muore sul circuito dedicato a Sic

Nuova tragedia per il motociclismo a Misano Adriatico, sul circuito dedicato al compianto Marco Simoncelli. Emanuele Cassani, pilota 25enne del Campionato Italiano Velocità (Civ), è morto a seguito di un incidente occorsogli durante la corsa odierna, il Trofeo Bridgestone.

emanuele cassani morto misano 13 aprile 2014

Il giovane centauro è scivolato dalla sua Yamaha R6 appena dopo l’inizio della gara sul circuito romagnolo ed è stato travolto dagli altri motociclisti che lo seguivano: una dinamica che ricorda drammaticamente quella dell’incidente in cui perse la vita Sic. A nulla è valso l’intervento dei sanitari in pista, Cassani è deceduto praticamente sul colpo. Un altro pilota coinvolto nell’incidente è invece stato trasferito dall’elicottero del 118 all’Ospedale di Cesena.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi matrimonio

Michelle Hunziker: Tomaso Trussardi rinvia matrimonio a data da destinarsi

Andrés Iniesta facebook

Barcellona: nonostante la sconfitta una piccola tifosa abbraccia il suo idolo Iniesta (Video)