in

Misano Classic Weekend 2014: date, eventi e tappe del tour per riscoprire la passione della moto

Il Misano Word Circuit è pronto ad ospitare per il secondo anno consecutivo il Misano Classic Weekend: un appuntamento imperdibile per gli appassionati del motociclismo, che dal 10 al 12 ottobre 2014 si ritroveranno nella località romagnola in provincia di Rimini con l’obiettivo di riviverne le eroiche imprese.

La grande festa dedicata alla moto prevede sia eventi su pista – tra cui la Gara di Endurance, messa in piedi grazie alla collaborazione con FMI – sia tour nell’entroterra; nel paddock a farla da protagonista saranno quaranta espositori professionisti e oltre trenta collezioni italiane. Per l’occasione sarà possibile conoscere l’intera produzione motociclistica – dal 1930 al 1993 – di ben quattro case automobilistiche. Tra i loro gioielli da ammirare, anche alcuni pezzi esclusivi di Museo Ducati, Moto Guzzi, Moto del Club Italia, Collezione di Sassi, Moto Club Terni.

Valentino Rossi weekend Misano 2014

Numerose le esposizioni da segnarsi in agenda: quella sulla storia del casco a cura dell’azienda produttrice ARAI e ancora una mostra sui modelli anni Settanta presentata dal Moto Club ufficiale Guzzi. Presenti all’appello anche la collezione degli Amici dello Scrambler e una galleria fotografica che presenta il meglio del motociclismo d’epoca a cura dell’omonimo media partner della rassegna. Tra le novità del 2014 c’è una mostra che celebra Massimo Tamburini, tecnico e designer motociclistico da poco scomparso.

Per i piloti stranieri – ma non solo – è stato pensato un Misano Classic Tour che farà tappa in alcuni luoghi simbolo dell’entroterra romagnolo, tra cui il Museo Simoncelli di Coriano e l’azienda Bimota. Il tour, che prevede percorsi compresi tra i 150 e i 170 chilometri, toccherà anche le località di San Marino – che ospita in questi giorni la mostra “Speed of Angels” a cura del fotografo francese Gérard Rancinan – e Tavullia, famosa per aver dato i natali a Valentino Rossi (per iscrizioni e info sui costi scrivi a b.calderoni@misanocircuit.com).

Per conoscere il cartellone completo degli eventi, visita il sito ufficiale; oltre ai biglietti giornalieri, è possibile acquistare degli abbonamenti per due o tre giornate.

Milano 20 ottobre 2014: Fabio Concato incontra Fabrizio Bosso

Bianca Guaccero incinta: l’attrice mostra il pancione