in ,

Misofonia: se ti dà fastidio il rumore della masticazione sei un genio

Odiate particolarmente il rumore causato dalla masticazione del vostro amico commensale? Probabilmente in quel momento avreste voglia di sparire, poiché la vostra eccessiva sensibilità vi rende nervosi e abbastanza suscettibili. Ma non temete: oltre a soffrire di misofonia siete anche dei grandi geni e quindi dotati di un’intelligenza fuori dal normale.

A dirlo sono i ricercatori della Northwestern University che, per il nuovo studio, hanno preso come riferimento tutti coloro che soffrono di misofonia. La loro accentuata sensibilità ai rumori, secondo la ricerca, li rende ancora più creativi e ciò è dimostrato anche dai risultati ottenuti dal test di misurazione della creatività che è stato sottoposto al gruppo di riferimento.

Leggi anche >> Come curare la misofonia? 

Un disturbo che generalmente si manifesta nel periodo che va dall’infanzia all’adolescenza ed è ereditario nel 91% dei casi.  “Solitamente il disturbo si manifesta intorno ai 13 o 14 anni, come la maggior parte dei disordini psichiatrici. Ha un’incidenza a livello familiare, quindi probabilmente vi è una componente genetica“, aveva dichiarato tempo fa Arjan Schröder, lo psichiatra dell’AMC. Siete anche voi dei geni?

Foto: Solis Images/Shutterstock.com

Ryanair lavora con noi

Ryanair lavora con noi: ecco le date delle selezioni di novembre 2015

halloween 2015, halloween 2015 costumi, intimo hot, lingerie halloween, lingerie a tema,

Halloween 2015: l’intimo a tema per una serata bollente