in

Miss Francia 2019 troppo grassa, risposta epica agli haters: «Mi piace mangiare!»

Lo scorso dicembre col 44% dei voti è stata eletta Miss Francia 2019 Vaimalama Chaves, giovane 23enne di origini polinesiane. In questi giorni, come racconta Il Corriere della Sera la ragazza è finita nel mirino degli haters che l’accusano di essere troppo grassa. Vaimalama Chaves però non si è lasciata intimidire e si è difesa a dovere.

Miss Francia 2019 nel mirino degli haters per i chili di troppo: lei si difende

La nuova Miss Francia ha dovuto ben presto fare i conti con una fetta di pubblico, quei telespettatori che forse non la volevano sul «trono» d’oltralpe come reginetta delle più belle. Secondo gli haters la modella, nata a Tahiti, sarebbe decisamente ingrassata: «Sei più cicciona del solito!», ha scritto un follower, a cui ha fatto eco un altro con il post: «si farà umiliare al concorso di Miss Mondo con la sua pancia da nonna!». Ma non è finita: tanti le scrivono, infatti, di prestare più attenzione e di badare alla linea. Sembra assurdo, ma è così e le critiche piovono da ogni parte. 

Miss Francia 2019: «A 18 anni pesavo oltre 80 chili mi chiamavano mostro, non è stato facile sopportarlo!»

Vaimalama non si è data per vinta però: d’altronde la sua è una battaglia «vecchia» con cui si confronta da anni. Come ha spiegato lei stessa prima di vincere il concorso di bellezza francese: «A 18 anni pesavo oltre 80 chili mi chiamavano mostro, non è stato facile sopportarlo. Ma oggi sono felice di avere fatto quell’esperienza perché mi ha reso più forte e più capace di incassare i colpi!». Da adolescente, quando frequentava il liceo, Vaimalama Chaves pesava circa 20 chili in più rispetto ad oggi. È riuscita a dimagrire prima del concorso, che per lei ha rappresentato un vero riscatto, una realizzazione personale oltre che professionale, il lieto fine della favola del brutto anatroccolo che si scopre cigno. Ora la ragazza ha ripreso appena qualche chilo e di nuovo deve sopportare le critiche della gente. A differenza del passato è vero che la platea è più ampia, ma lei è un personaggio famoso e può replicare non solo sui social. Ospite ad un programma televisivo la giovane Miss Francia 2019 ha risposto agli haters per le rime: «Eh sì, mi piace mangiare. Mangio molto perché tutti questi piatti che mi offrono da quando ho vinto il concorso non fanno parte della mia cultura, allora ne approfitto per scoprirli. Anche se non è l’immagine classica della Miss Francia che vi aspettereste. Mi piace scherzare, parlare forte e dormire, e continuerò a essere così, che vi piaccia o no. Quindi buona fortuna perché dovrete sopportarmi ancora per parecchi mesi!». Insomma il caratterino non le manca, oltre la bellezza c’è di più. 

leggi anche l’articolo —> Pamela Prati, le “prove” dell’attacco con l’acido pubblicate da Eliana Michelazzo

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Alaska, scontro tra idrovolanti: cinque morti e dieci feriti

Metro Milano, linea 2 bloccata oggi: pesanti disagi, ultime news