in

Miss Italia 2014: eletta per la prima volta “Miss Curvy” Ambra Macchini

Miss Italia continua a rivoluzionarsi. Dopo il clamoroso abbandono di Rai Uno e l’approdo su La7, il famoso concorso di bellezza ha in serbo altre novità, come l’introduzione di un nuovo titolo, quello di “Miss Italia Curvy”. Lo ha annunciato il programma attraverso il profilo ufficiale Facebook, dove è stato specificato che “il titolo, voluto da Patrizia Mirigliani, è dedicato alle ragazze che hanno fatto della bellezza ‘generosa’ il loro punto di forza, uscendo dallo stereotipo che vorrebbe che le miss e le indossatrici debbano essere magre e filiformi”.

miss curvy miss italia 2014

Ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di Miss Italia Curvy 2014 è la bellissima Ambra Macchini, 19 anni, di San Giovanni in Marignano (Rn). La studentessa romagnola è ora attesa alle prefinali del 25 agosto a Jesolo. La bella Ambra ha conquistato l’inedito titolo con i suoi 179 centimetri di altezza e con una taglia 44 che, almeno stando alle foto, di curvy ha veramente poco. “Magari con le curve giuste”, sottolinea Patrizia Mirigliani sui social network, dove ha parlato delle caratteristiche delle Miss della nuova ed attesissima edizione.

Ambra Macchini non è un volto nuovo sulle passerelle: la 19enne è, infatti, una vera professionista, avendo sfilato per importanti marchi, come Imperfect di Belen Rodriguez. La sua elezione è uno dei primi segnali di apertura della moda italiana al mondo delle curvy. Di recente, ha destato scalpore la presenza di Candice Huffine, giunonica modella oversize sullo storico calendario Pirelli: per lei ben 90 kg di bellezza per 180 cm, davvero tutta un’altra storia rispetto alle accennate curve della Macchini!

Tara e Cristina in crisi o genitori?

Temptation Island scoop: Tara Gabrieletto e Cristian Gallella parlano dell’imminente matrimonio

Calciomercato Milan news: troppi portieri, ecco perchè