in

Miss Italia 2014: intervista esclusiva a Simona Ventura e Patrizia Mirigliani (FOTO)

Durante la conferenza stampa di Miss Italia 2014 che si è tenuta questa mattina a Milano, Simona Ventura e Patrizia Mirigliani hanno concesso ai microfoni di Urbanpost alcune parole in esclusiva. Abbiamo chiesto alla conduttrice della 75esima edizione cosa si aspetta da questa esperienza e quale è stato il motivo che l’ha spinta ad accettare la richiesta di Leonardo Pasquinelli. “Ho scelto di condurre Miss Italia perché è un format che non ho mai fatto ed era il momento giusto per tornare alla tv generalista con un format così istituzionale che aveva bisogno di essere rimodernato. Mi aspetto di fare un buon programma, come ho sempre fatto, programmi che possano piacere a più persone possibili” queste le parole della Ventura, sinceramente entusiasta dell’avventura di Miss Italia.

conferenza stampa Miss Italia 2014

Ho scelto di condurre Miss Italia perché è un format che non ho mai fatto ed era il momento giusto per tornare alla tv generalista con un format così istituzionale che aveva bisogno di essere rimodernato. Mi aspetto di fare un buon programma, come ho sempre fatto, programmi che possano piacere a più persone possibili. Proverò ad avere una conduzione istituzionale ma moderna, diversa da quello che ho sempre avuto. Questo non significa spaccare tutto” queste le parole della Ventura, sinceramente entusiasta dell’avventura di Miss Italia.

Chiedendo invece alla figlia di Enzo Mirigliani un bilancio dell’intera esperienza di Miss Italia e della novità della Miss Smart, abbiamo ricevuto questa risposta: “E’ quello che noi auspicavamo potesse accadere anche lo scorso anno, quindi questa Miss 2.0 è il primo step di un cambiamento che continuerà negli anni: ripeto, il cambiamento non è una cosa che avviene dall’oggi al domani, soprattutto perché nell’immaginario collettivo si sa che Miss Italia è un prodotto tradizionale. La scommessa è associare la tradizione alla modernità che è una cosa molto complessa, però con gli ingredienti giusti, che sono una conduttrice come Simona, una produzione giovane come Magnolia e una televisione libera e smart come La7, io penso che questa alchimia possa funzionare”.

conferenza stampa Miss Italia 2014

la Ventura cerca una Miss Smart

conferenza stampa Miss Italia 2014

 

 

iphone 6 uscita

L’iPhone 6 è uscito: caratteristiche e prezzi del “miglior iPhone mai creato”

Ani Di Franco torna in Italia: le foto del concerto di Milano