in

Miss Italia 2014 news e foto: “La vincitrice deve prendere come esempio Alena Seredova” afferma Simona Ventura

La conferenza stampa che da il via alla 75esima edizione di Miss Italia 2014 si è svolta stamattina all’Hotel Boscolo, nel cuore di Milano, tra il Duomo e San Babila. Ad accoglierci troviamo una sorridente Patrizia Mirigliani, patron dellla kermesse, Miss Italia 2013, Giulia Arena, Valerio Zoggia, sindaco della città di Jesolo, Leonardo Pasquinelli, amministratore delegato di Magnolia e lei…la più attesa, Simona Ventura.

ventura ruba la corona a miss italia 2013

La conduttrice televisiva parla per ultima ma già dall’inizio i riflettori sono puntati tutti su di lei. Simona è la novità di quest’anno. Patrizia Mirigliani e Leonardo Pasquinelli contano molto sulla sua presenza per la finale in diretta, che andrà in onda il 14 settembre su La7.
La Ventura esordisce con una frase ad effetto dopo alcuni commenti negativi provenienti dalla “tribuna”: “Non ero mai morta. C’è stato un periodo in cui pensavo fosse finito tutto, ma ci sono anni che servono per concentrarsi su se stessi…ma ora sono pronta per tornare la tigre di sempre. Ho scelto Miss Italia per rischiare e svoltare“.

Simona appare raggiante nel suo vistoso vestito ricamato e sembra davvero soddisfatta di poter prendere le redini della kermesse nostrana. La conduttrice si lascia persino andare a una confessione sulla chiamata fatta per convincere Alena Seredova a partecipare al concorso. La top model di successo, eletta presidentessa di giuria per l’occasione, non se la sentiva di presenziare lo show.
Una separazione pubblica è più dolorosa che una privata“, ha affermato la Ventura, evidentemente commossa. “Ho parlato ad Alena perchè mi piace parlare con le persone e poi è un valore aggiunto averla come presidentessa di giuria“.
La Ventura, da sempre conosciuta per non avere peli sulla lingua, conclude dicendo: “Ho scelto ragazze con personalità, smart, curiose della conoscenza, in grado di portare una storia…come Alena Seredova. Voglio una squadra in grado di aiutarmi nella conduzione dello show, delle ragazze in grado di seguirmi“.
Qui di seguito alcune foto in esclusiva della conferenza stampa:

fortezza vichinga Copenhagen

Copenhagen: scoperta un’antica fortezza vichinga

Matteo Richetti indagato per peculato

Pd “spese pazze”: Matteo Richetti indagato per peculato