in ,

Miss Italia 2015, la sfida di Michela: “Curvy non significa essere grassa” (FOTO)

Miss Italia 2015 dice finalmente sì alla bellezza curvy. Prende il via oggi la votazione online delle 11 ragazze dalle forme sensuali e morbide che hanno superato il casting romano. La bellezza femminile non è legata a taglie o a preconcetti sbagliati e a dirlo è Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di bellezza. Tra le 11 modelle curvy c’è anche Michela Ronci, 27enne nata in provincia di Roma e da sempre amante del cinema e del teatro. Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è attualmente allieva del laboratorio di recitazione nel quale insegna Alessandro Prete, regista e attore italiano. Una gara non facile, racconta Michela a Urban Post, perché stavolta la sua taglia 42 l’ha portata a vincere la selezione per le donne curvy.

Strano ma vero, ma quest’anno a Miss Italia la categoria curvy è fin troppo disomogenea. Dalla taglia 42 alla taglia 52, un dislivello che fa riflettere un po’ tutti gli esperti e non del settore. Ma essere curvy significa davvero essere grasse? “Io porto avanti le curve anni 60. Essere obesi non dimostra salute, non siamo ipocriti“, risponde Michela. Alta 1.73 e fiera dei suoi sani 58 chili di peso, Michela è stata oggetto di discussioni durante il casting: troppo magra per essere curvy, ma troppo in carne per essere una modella.

Ma alla fine ce l’ha fatta e ora al petto porta il numero 006. “Mi stanno già bombardando perché sono troppo magra per essere in gara con le donne curvy. L’idea di Miss Italia è lanciare un messaggio nuovo che dia valore e importanza alle donne in carne, ma non bisogna discriminare le ragazze che come me hanno le curve al posto giusto.  A dir la verità quest’anno il gruppo delle curvy è disomogeneo e un po’ estremo“. E spesso l’aggettivo curvy diviene erroneamente sinonimo di grassezza. “Le mie forme rispettano perfettamente i canoni di una donna formosa e in salute. Sono fiera di rappresentare questa categoria. Perchè curvy non significa essere grassa”. 

Calciomercato Fiorentina News

Ultime notizie Lazio calcio: Milinkovic-Savic partirà subito per Shangai

Roma Sporting Lisbona

Dove vedere Roma-Sporting Lisbona: orario, diretta TV, streaming e probabili formazioni