in , ,

Miss Italia 2016: vince Rachele Risaliti

Da quaranta a venti, poi dopo un paio d’ore di trasmissione ne sono rimaste solo cinque. Dopo la mezzanotte le 5 Miss sono rimaste in 3 ed infine in 2. Fra polemiche, fischi e dissensi, anche quello della giurata Mara Venier, Francesco Facchinetti, mattatore della serata, con le due aspiranti vincitrici abbracciate alle loro mamme, ha eletto la Miss Italia 2016. A vincere il concorso di bellezza più famoso d’Italia e ad essere incoronata da Alice Sabatini, Miss Italia 2015, è stata la numero 02, Rachele Risaliti che ha battuto la numero 26 Paola Torrente.

Chi è Rachele Risaliti? La Miss di Firenze, che sperava di portare la vittoria in Toscana, visto che la sua Regione era a bocca asciutta da circa 20 anni, è alta 1,77, ha i capelli biondo cenere e gli occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, sta studiando Fashion Marketing Management all’Università. Tra i suoi sogni c’è quello di laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. Rachele ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni e parlando di questo sua passione ha detto: “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà

Durante la Finale di Miss Italia 2016 sono stati consegnati altri due ambitissimi premi. A vincere la fascia per Miss Voce Rds 2016  è stata, invece, Alessia Lamberti che sarà a Los Angeles ai Grammy Awards come inviata mentre a vincere la fascia di Miss Cinema 2016 è  Adele Sammartino.

Miss Italia 2016 finale

Chi è Gordon la finta Miss nella Finale di Miss Italia 2016 che spopola su Twitter?

il segreto facebook

Programmi tv stasera 11 Settembre: Masterchef Italia e Il Segreto