in ,

Miss Italia 2016 tra curvy e social: le novità della 77^ edizione

Ha avuto luogo questa mattina la conferenza stampa di Miss Italia 2016, che andrà in onda sabato 10 settembre. A pochi giorni dal debutto della 77^ edizione del concorso di bellezza, la patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani, i responsabili de La7, il conduttore Francesco Facchinetti, Alice Sabatini e Giulia Arena, rispettivamente Miss Italia 2015 e Miss Italia 2013 hanno presentato in anteprima tutte le novità che riguardano la nuova edizione. Patrizia Mirigliani ha esordito presentando il concorso: “Grazie a La 7 che per il quarto anno consecutivo è con noi in questa magnifica avventura. Grazie a Francesco Facchinetti che finalmente ha realizzato il mio sogno di averlo a Miss Italia”.

Patrizia Mirigliani è il punto di riferimento per le ragazze in gara, come spiegano Alice Sabatini e Giulia Arena con il loro intervento. Miss Italia 2015 e Miss Italia 2013 sono concordi sul fatto che la vittoria del concorso permetta di crescere rapidamente e in un modo piacevole, al fianco di persone che credono nelle capacità delle ragazze. La novità di quest’anno è sicuramente la partecipazione delle ragazze curvy: “è un’idea nata cinque anni fa. I canoni della ragazza della porta accanto sono cambiati rispetto a qualche tempo fa, noi di Miss Italia cerchiamo di abbattere gli stereotipi. Se il mondo della moda cambiasse insieme a noi, saremmo dei vincenti”. Miss Italia 2016 presenta anche una interessante giuria: “C’è Raoul Bova. Mara Venier è una donna ironica. Anselma dall’Olio è la cultura. Siamo lieti di avere con noi anche Paltrinieri e Vincenzo Salemme”.

Un’altra novità importante per il concorso, introdotta proprio con Miss Italia 2016, è la parte social. Francesco Facchinetti ha vedranno i telespettatori: “mi piacerebbe vedere queste Miss parlare ed esprimersi. Voglio sentirle parlare sin da subito perché è così che realmente si faranno conoscere. Non ci saranno più gli rvm, perché oggi il mondo social, che piaccia o meno, mette a disposizione altri mezzi, dai 140 caratteri ai 7 secondi di Snapchat”. Francesco Facchinetti, che sul palco di Miss Italia 2016 a jesolo sarà accompagnato da Alice Sabatini, ha sottolineato quanto sia importante per lui il concetto di spontaneità, che contrasta con le solite pose costruite e studiate ad hoc. Proprio per questo “ho preteso di fare il dietro le quinte live, dove prima della trasmissione regna veramente il caos” ha spiegato.

 

Elia Viviani intervista Olimpiadi Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016, Elia Viviani intervista esclusiva: “Una medaglia d’oro che ha cancellato tante delusioni”

Riforma pensioni precoci Quota 41

Pensioni 2016 news oggi: Quota 41, lavoratori precoci in allarme confermano l’incontro con Tommaso Nannicini