in

Miss Italia 2014, chi ha vinto? La vincitrice è Clarissa Marchese

Clarissa Marchese, 20 anni, è la nuova Miss Italia 2014. La più bella d’Italia è una siciliana (come la precedente Miss Italia 2013, Giulia Arena) originaria di Sciacca risiede a Ribera, in provincia di Agrigento, è alta 1,78 cm, ha occhi castano scuro e lunghissimi capelli neri.

miss italia 2014 clarissa marchese

La finale, in diretta da Jesolo su La7 e la 7d, è stata scandita da cinque sessioni di gara e otto di televoto. Ciascuna delle 24 finaliste è stata sottoposta al severo giudizio della giuria composta dal rapper Emis Killa, il cestista Marco Belinelli, l’attore Alessandro Preziosi, il giornalista Sandro Meyer e dalla modella Alena Seredova. Il voto dei giudici è stato sommato a quello dei telespettatori da casa, che hanno scelto la miss preferita tramite telefono fisso  e via sms.
Il primo round ha visto sfidarsi le 24 concorrenti suddivise in quattro gruppi da sei. Dopo le prime esibizioni il pubblico è stato chiamato a scegliere le dodici miss da portare avanti nella gara. I cinque giurati invece hanno valutato le escluse per ripescarne una per ogni gruppo.
Le sedici miss rimaste hanno in seguito dato spettacolo in un’altra esibizione per poi essere nuovamente giudicate e passare così a quota undici.
Il voto disgiunto tra uomini e donne, novità dell’edizione 2014, ha mandato a casa altre quattro ragazze; sono rimaste in gara così dodici miss, di cui una ripescata dalla giuria. Quest’ultima, decisiva nella fase finale, ha promosso, in seguito a quattro sfide dirette di canto, ballo, recitazione, soltanto quattro delle otto miss eliminate.
Le quattro miss rimaste si sono così sommate alle ragazze votate dai telespettatori da casa. Il televoto, fondamentale nel quarto round, ha infatti fatto avanzare solo quattro concorrenti. Tra le escluse la giuria ha scelto poi una fortunata miss che è tornata al suo posto tra le sfidanti.

Le cinque finaliste si sono poi affidate nelle mani del pubblico che ha votato la più “bella delle belle“, la n. 23, Miss Sport Lotto Sicilia“, Clarissa Marchese.
La ragazza, incoronata dal cantante Emis Killa, nonostante le lacrime della premiazione, si è dimostrata molto decisa sin dall’inizio della serata. Una miss moderna pronta a segnare quel rinnovamento di cui tanto parlava la patron Patrizia Mirigliani durante la conferenza stampa.

 

 

Ventura Torino

Torino calcio news, Ventura: “La Samp ha meritato”

Roma ultime notizie cronaca nera: uomo ucciso al Prenestino