in ,

Miss Italia: le 190 prefinaliste selezionate nelle più belle piazze italiane

Nell’arco di due settimane, nelle piazze più belle d’Italia si svolgeranno le selezioni e le finali di regioni per scegliere le 190 prefinaliste di Miss Italia, che il 25 agosto si ritroveranno a Jesolo. Nella città veneta il folto gruppo di ragazze si sottoporrà ad ulteriori selezioni e sarà assottigliato fino ad arrivare al numero di 24 concorrenti. Queste ultime sfileranno nella sfida finale del 14 settembre nella stessa Jesolo, in diretta tv in prima serata su La7, a presentare l’evento ci sarà Simona Ventura.

Miss Italia al via le preselezioni

 

Le selezioni regionali per scegliere le prefinaliste sono iniziate da Ortona dei Marsi (Aquila) per Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo e da Genzano di Lucania (Potenza) per Miss Sport Lotto Basilicata e dalla piazza comunale di Cerenzia (Crotone). Poi è stata la volta di Palazzo San Gervasio (Potenza) dove si è eletta Miss Miluna Basilicata, a Giovinazzo (Bari) per Miss Miluna Puglia e a Torpè (Nuoro) per Miss Chia Sardegna. Le sfide per entrare tra le prescelte ci sono state anche a Ferragosto: a Imperia per Miss Liguria e ieri in piazza Aurora a Jesolo l’elezione di Miss Veneto. L’elezione di Miss Lazio, Miss Toscana e Miss Romagna sono in previste, rispettivamente, nei pressi del porto turistico di S. Felice Circeo, in piazza Garibaldi a Casciana Terme e a Miramare di Rimini (Miss Emilia invece si svolgerà stasera a Sestola, nel Modenese).
 Miss Calabria verrà scelta il 23 a Scalea (Cosenza) e, nello stesso giorno, in Piazza della Liberta’, a Bergamo, si eleggerà Miss Lombardia. Dove si selezionerà “Miss Eco Verso l’Expo 2015” della regione,in vista della rassegna mondiale che si terrà il prossimo anno caratterizzata dal tema dell’ecologia.
 Nell’ultimo giorno delle selezioni si eleggeranno Miss Basilicata a Lagonegro (Matera) e Miss Molise a Tufara (Campobasso).

Eleganza, grazia, ma anche l’occasione di un girovagare fantastico nelle regioni italiane e in luoghi storici e artistici: in Sardegna, per fare un esempio, l’evento si terrà nei giardini di Porto Cervo ai piedi della torre Angioina di Summonte, a Forte dei Marmi sul pontile, a Otranto nel castello aragonese. A Courmayeur per la scelta di Miss Valle d’Aosta, a Peschici (Foggia), a Spezzano della Sila e a Scalea (Cosenza), a Porto San Giorgio di San Benedetto del Tronto. Da non perdere gli spettacoli di Dobbiaco (Bolzano), di Folgaria (Trento), del Tettuccio di Montecatini Terme, o a Marina di Bibbona (Livorno), presso la Vecchia Tonnara di Portoscuso (Cagliari), nella piazza dell’Universita’ a Catania, a Tre Castagni (ancora Catania), a Cassano sullo Jonio (Cosenza), a Melilli (Siracusa).

yara gambirasio ultime notizie

Yara Gambirasio santa subito come Maria Goretti: la richiesta di Brembate

anna munafò non torna a uomini e donne

Uomini e donne, Anna Munafò dice no al trono bis ma non si arrende all’amore