in

Miss Universo 2015: vince Paulina Vega, Miss Colombia

La scorsa notte è stata eletta Miss Universo 2015, ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stata la ventiduenne Paulina Vega, rappresentante della Colombia. La giovane originaria di Barranquilla ha battuto 87 meravigliose avversarie, conquistando la corona per il suo paese per la seconda volta dopo la vittoria di Luz Marina Zuluaga nel 1958. Miss Usa Nia Sanchez si è portata a casa il secondo posto e Miss Ucraina Diana Harkusha il terzo.

Paulina, nipote del celebre tenore Gaston Vega, è una studentessa di Economia Domestica ed ha chiarito fin da subito la sua volontà di proseguire gli studi: la Vega infatti non parteciperà più a nessun concorso di bellezza. ”Sarebbe stato un sogno poter rappresentare la donna di oggi. Una donna non solo attenta ad essere bella e attraente, ma anche professionale, intelligente e grande lavoratrice” queste le parole della giovane vincitrice.

Il famoso concorso di bellezza vede ogni anno sfidarsi 88 stupende concorrenti, sono valutate attraverso prove in costume da bagno, abito da sera e interviste. L’Italia, al contrario di quanto si possa credere, non è mai riuscita a trionfare, surclassata dal primato degli Stati Uniti, primi con 8 vittorie, seguiti dalle 7 venezuelane e 5 di Porto Rico.

Elena Ceste biglietto anonimo

Elena Ceste: ritrovato misterioso biglietto anonimo a pochi metri dalla sua casa

Corrado Formigli

Piazzapulita La7 anticipazioni 26 gennaio 2015: ospiti Vittorio Sgarbi e Oscar Giannino