in ,

Missili Corea del Nord: Kim Jong-Un ordina produzione KN-15

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha approvato la produzione su vasta scala del nuovo missile a medio-lungo raggio denominato Pukguksong-2 (KN-15). L’annuncio arriva 24 ore dopo la conferma del test rivendicato come ”grande successo’‘: lo riporta l’agenzia Kcna, secondo cui Kim ha espresso ”grande soddisfazione per un’arma strategica”. Con il test effettuato ieri, la Corea del Nord ha effettuato la: “Verifica di tutti gli indici tecnici e l’esame nei dettagli della adattabilità sotto le diverse condizioni di battaglia prima dell’affidamento alle unita’ militari per l’azione”.

—> Il nuovo Test della Corea del Nord

Nella giornata di ieri, infatti, il leader della Corea del Nord ha ordinato il lancio di un “proiettile non identificato” da Pyongyang: si è trattato di un missile balistico che ha volato per 500 chilometri. Lo riferisce l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.  Il lancio è stato effettuato una settimana dopo che Pyongyang ha testato con successo un nuovo missile a medio raggio che, secondo gli esperti, potrebbe essere in grado di raggiungere l’Alaska o le Hawaii.

—> Le ultime notizie con UrbanPost

Il nuovo missile, il KN-15, ha coperto una traiettoria superiore ai 500 km prima di finire nel mar del Giappone: è la prima stima dei militari sudcoreani, secondo cui il vettore “è stato lanciato alle 16.59 di Seul (9.59 in Italia) da una località vicino a Pukchang, nella provincia di South Pyeongan”. Il presidente Moon Jae-in, riporta l’agenzia Yonhap, ha convocato una seduta urgente del Consiglio sulla sicurezza nazionale.

katherine kelly lang fidanzato, katherine kelly lang età, katherine kelly lang età fidanzato, katherine kelly lang domenica live,

Katherine Kelly Lang fidanzato, Brooke di Beautiful racconta: “Stiamo parlando dell’ipotesi di sposarci” [FOTO]

Diretta Cittadella – Carpi dove vedere in tv e streaming gratis Playoff Serie B